Contenuto
Pensi che sia impossibile mettersi in forma e vestirsi dopo le 50? Pensa di nuovo. Ovviamente rimanere in forma è un termine soggettivo, ma una cosa è costante: la maggior parte delle persone di tutte le età si sentono meglio quando sono fisicamente attive. Il seguente sistema è un modo facile e divertente per realizzare e raggiungere i tuoi obiettivi di fitness dopo 50 anni.
indicazioni
Qualsiasi persona ragionevolmente sana di qualsiasi età può migliorare il proprio livello di forma fisica in una miriade di modi-
Qualsiasi persona ragionevolmente sana di qualsiasi età può migliorare il proprio livello di forma fisica in una miriade di modi. Questo fatto vale soprattutto per gli over 50 che oggi hanno una pletora di speciali opzioni di fitness per loro. Ecco un buon modo per scoprire cosa funziona meglio per te:
Fai una breve lista di ciò che vorresti ottenere. Chiediti cosa vorresti cambiare: ti senti pigro e in sovrappeso? Ti senti impotente e vorresti poter salire le scale come una volta? Nota alcuni obiettivi semplici come (1) perdere 2 libbre (2) aumentando la tua forza, (3) aumentando l'energia (4), migliorando la postura e (5) tonificando i tuoi muscoli.
-
Cerca il programma perfetto per te. Ecco le loro risorse: Internet (diversi programmi e metodi di allenamento), televisione (guardare, registrare e suonare vari esercizi e programmi di fitness) e all'aperto (fare escursioni e / o correre e praticare sport all'aperto). Ci sono anche attività come il nuoto, se si vive vicino a una piscina o uno specchio d'acqua in un clima caldo, il tennis e altre attività sportive. Mescola tutto ciò che puoi. La chiave per una buona forma non sta facendo esattamente la stessa cosa giorno dopo giorno. In questo modo non c'è modo di annoiarsi.
Non è necessario esagerare o mettersi in situazioni oltre i propri limiti. La chiave per entrare in forma dopo i 50 anni è la coerenza. La programmazione continua, variata e moderata della forma fisica sarà divertente ed estremamente efficace.
-
Rivedi questi elementi: quanto tempo dovresti spendere per ogni attività e a quale livello dovresti farlo? Ciò dipenderà dalla tua età, dal tuo livello di forma fisica e dai tuoi obiettivi. Per un 55enne, moderatamente attivo e in salute, ad esempio, camminare a ritmo sostenuto per 30-45 minuti è un obiettivo ragionevole. Quindi aumenta il tempo e la difficoltà nel tempo, gradualmente ma in sicurezza.
-
Fai un programma Trova qualcosa che vorresti fare (fare una passeggiata, fare una lezione di fitness in televisione, fare 10 giri) e metterlo sul tuo calendario in un giorno e un'ora specifici. Rendi questa routine un evento nella tua vita di tutti i giorni che non vedi l'ora di compiere, non un obbligo. Pensa ad esso come a un momento per indulgere nei tuoi pensieri e nella tua vita personale privata.
-
Pianifica qualcosa per ogni giorno. Non deve essere sempre un lungo periodo di tempo, può essere un DVD Pilates di 30 minuti o una routine di stretching di 15 minuti. Ma deve essere ogni giorno.
-
Non punirti se perdi un'attività. Lo stai facendo per migliorare la tua vita, quindi considera la tua routine un piacere. Quando finisci un'attività, fai qualcosa di buono per te stesso. Non con cibi malsani, certo, ma con qualcosa di carino, come un film o un giro di shopping. In breve tempo, noterai che insieme all'attività fisica il tuo astrale migliora. È un fatto scientifico che il corpo produce endorfina quando si sta esercitando. Ti sentirai più forte e più felice ogni volta che ti alleni!
Oltre 50 non è una fine della carriera
suggerimenti
- Inizia lentamente e costruisci la tua resistenza. Il tuo corpo si rafforzerà in quella direzione, e non sarai scoraggiato.
- Se fa male, fermati. Non c'è bisogno di soffrire per rimettersi in forma. Tutto ciò richiede tempo.
avvertimento
- Verificare con il proprio medico prima di iniziare qualsiasi routine di condizionamento fisico.
Cosa ti serve
- Televisione, DVR e lettore DVD