Contenuto
Un prato verde e sano è il sogno di chiunque abbia un cortile, ma spesso non viene raggiunto, poiché molte persone cercano di coltivare erba folta e verde senza molto successo. Uno dei motivi principali di ciò è la scarsa preparazione che il terreno riceve prima di piantare l'erba, e un problema molto comune è che è troppo sabbioso per sostenere l'erba sana. Il terreno sabbioso rende l'acqua e le sostanze nutritive necessarie affinché le piante vengano assorbite molto rapidamente, quindi se vuoi coltivare l'erba in un tale terreno, devi prima prendere misure di rafforzamento del suolo.
Passo 1
Lavora per migliorare le condizioni del terreno aggiungendo materia organica come muschio, foglie decomposte e fertilizzante.
Passo 2
Aggiungi un terriccio comune di buona qualità per rafforzare e nutrire il terreno. Acquista il terreno in un luogo rispettabile e fai domande sulla quantità di erbacce nel terreno che acquisti. Dai un'occhiata a ciò che stai acquistando e controlla il contenuto del sacco della terra quando arriva a casa tua, nel caso in cui chiedi di consegnarlo.
Passaggio 3
Applicare un concime specifico per erba con l'ausilio di uno spruzzino, prima di piantare. I terreni sabbiosi sono naturalmente poveri di sostanze nutritive e la tua erba avrà bisogno di quel calcio d'inizio.
Passaggio 4
Trasforma tutti questi oggetti nel terreno a una profondità di 2 m, usando un aratore. Passare più volte il contadino nella stessa zona, per amalgamare bene.
Passaggio 5
Pianta un tipo di erba che resista ai terreni sabbiosi. Le specie di erba e festuca di Sant'Agostino sono buone opzioni.
Passaggio 6
Livellare il terreno con un rastrello e annaffiare bene. Compattare il terreno con un rullo, quindi spargere i semi dell'erba nelle quantità indicate sulla confezione.
Passaggio 7
Copri i semi con un po 'di fertilizzante e innaffia molto bene. Mantieni il luogo molto umido finché il seme non inizia a germogliare.
Passaggio 8
Fertilizzare di nuovo l'erba non appena germoglia e poi con una certa frequenza. Innaffia abbondantemente un paio di volte alla settimana al mattino, invece di annaffiare un po 'tutti i giorni.