Come elencare i riferimenti su un curriculum

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Applying the CEFR to your curriculum
Video: Applying the CEFR to your curriculum

Contenuto

Esistono diversi tipi di modelli di Curriculum Vitae. In base alla tua esperienza, al lavoro che stai cercando e ad altre circostanze personali, puoi scegliere tra formati accademici, IT, medici o internazionali. Ogni formato determina dove, o se, si elencano i riferimenti.


indicazioni

Elenca correttamente i tuoi riferimenti (curriculum vitae immagine 50409 di pablo da Fotolia.com)

    Dettagli di un Curriculum Vitae

  1. Di solito il Curriculum Vitae inizierà con il tuo nome e le informazioni di contatto. La prima sezione può essere l'educazione; altri formati iniziano con esperienze lavorative. Quando elenchi le tue esperienze, fallo cronologicamente in ordine inverso (il più recente per primo).

  2. Quindi elenca le tue pubblicazioni, premi, interessi e affiliazioni. La regola di base è che vuoi dare il massimo in avanti.

  3. Se sei un neolaureato, potresti voler prima educare, seguito da qualsiasi esperienza lavorativa tu abbia. Se hai lavorato a lungo e hai molta esperienza, dovresti elencarlo prima, seguito dalle altre sezioni. In tutti i casi, i riferimenti dovrebbero essere citati alla fine del CV.


    Quando non include riferimenti

  1. Ogni circostanza è diversa e un lavoro non può chiedere referenze. In questo caso, è normale terminare il CV con una frase come "Riferimenti forniti su richiesta".

  2. Alcuni esperti di CV dicono che la frase è eccessiva e dovrebbe essere omessa. La cosa migliore da fare è avere un ruolo separato con riferimenti personali e / o professionali che puoi portare all'intervista. Se richiedi la tua attività o referenze personali, mostra solo i tuoi dati.

  3. Sia nel CV o su un foglio separato, alcuni principi sono gli stessi. Assicurati che i tuoi referenti sappiano che vengono citati nel CV e assicurati che siano elementi positivi nella ricerca di un lavoro.

  4. Fornire molti riferimenti travolgerà il lettore, la maggior parte dei datori di lavoro vorrebbe vederne due o tre al massimo. Prova ad avere variazioni associate passate e presenti. Se porti solo riferimenti di famiglia, la tua esperienza lavorativa sembrerà scadente. Cerca vecchi insegnanti, datori di lavoro di bell'aspetto, leader di organizzazioni volontarie o professionali e amici che lavorano in posizioni elevate.


  5. Molti CV sono fatti online o in un formato standard, verificare se i riferimenti sono richiesti o meno. Se possibile, chiedi all'intervistatore se sono necessari e come dovrebbero essere inclusi. Ogni lavoro è diverso e l'informazione che può essere positiva per uno può essere negativa per un altro.

suggerimenti

  • Dovresti essere avvisato che un curriculum vitae è diverso da un curriculum perché di solito contiene due pagine e fornisce un sommario dettagliato della tua formazione e della tua carriera accademica, insegnamento o ricerca, pubblicazioni, presentazioni, premi e affiliazioni con organizzazioni professionali.

Cosa ti serve

  • Da due a tre associati professionali e / o personali che sarebbero disposti a parlare positivamente a vostro nome per ottenere un impiego. Le tue informazioni di contatto devono essere digitate nel CV o in una pagina separata, contenente nome, telefono e / o e-mail, città / stato / paese e il tuo rapporto con te.