Contenuto
Il touchpad di un notebook può intralciare quando si digita qualcosa sulla tastiera. A volte puoi accidentalmente entrare in contatto con i palmi. Toccando i pollici sui pulsanti del touchpad, è possibile eseguire movimenti errati sul puntatore e sullo schermo appaiono caratteri indesiderati. Tuttavia, è possibile disabilitare il touchpad su tutti i laptop ThinkPad IBM / Lenovo senza modificare il BIOS.
indicazioni
Rimozione della tastiera da un ThinkPad IBM / Lenovo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Se stai utilizzando Windows sul tuo ThinkPad, premi contemporaneamente i tasti "Fn" e "F8" per attivare e disattivare il touchpad.
-
Fai in modo che il touchpad non si accorga di quanto sia toccato. Per fare questo, andare al menu "Start" e selezionare l'opzione "Pannello di controllo", "Stampanti e altro hardware" e "Mouse". Seleziona la scheda "Touch pad". Sposta il cursore orizzontale a sinistra. Fai clic su "OK" al termine.
-
È comunque possibile disattivare permanentemente il touchpad o spegnerlo solo quando un mouse USB è collegato al ThinkPad. Per fare questo, andare al menu "Start" e selezionare l'opzione "Pannello di controllo", "Stampanti e altro hardware" e "Mouse". Seleziona la scheda "Seleziona dispositivo". Seleziona l'opzione "Disabilita dispositivo" sotto la sezione Touch Pad.
Per disabilitare quando è collegato un mouse USB, selezionare la casella accanto a "Disattiva Touch Pad quando è presente un dispositivo di puntamento USB".