Perfette tecniche di supporto frontale

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
1- Le BASI della TECNICA in ARRAMPICATA - Il FRONTALE in appoggiato
Video: 1- Le BASI della TECNICA in ARRAMPICATA - Il FRONTALE in appoggiato

Contenuto

Il supporto anteriore è un esercizio famoso, che mira a rafforzare la parte superiore del corpo, in particolare il torace, le spalle, i tricipiti e l'addome. Ma anche se è noto, questo esercizio può essere fatto in modo errato. A volte è evitato a causa della sua difficoltà. Esistono diverse varianti, incluso il supporto anteriore con movimento laterale.


Il supporto anteriore aiuta a fissare la parte superiore del corpo (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Il classico attacco anteriore

Inginocchiati sulle mani, mettendole in linea con le spalle. Estendi la gamba destra e poi la gamba sinistra fino a toccare solo le mani e le dita dei piedi. Piega le braccia, portando il torace tra 5 cm e 8 cm dal pavimento. Inspirare durante il download. Spingere il pavimento per estendere nuovamente le braccia, riportando il corpo nella posizione iniziale mentre espira. Hai appena completato un classico rinforzo anteriore.Ripeti questi passaggi tutte le volte che puoi.

Supporto anteriore con movimento laterale.

Un'alternativa all'esercizio originale è il supporto anteriore con movimento laterale. Rimani normalmente nella posizione di partenza, con il corpo esteso ed equilibrato sulle mani e sui piedi dei piedi. Invece di lasciare le tue braccia alla larghezza delle spalle, unisciti a loro, lasciando una mano accanto all'altra. Anche i tuoi piedi dovrebbero stare insieme. Questa è la posizione di partenza. Contrarre l'addome e tenerlo fino alla fine dell'esercizio. Fai un passo di circa 30 cm a sinistra con il piede sinistro e poi sposta la mano sinistra sullo stesso lato anche in 30 cm. Effettuare normalmente un supporto per la fronte, ricordando di inalare mentre si scende ed espirare mentre ci si arrampica, quindi tornare alla posizione iniziale. Ripeti il ​​processo tutte le volte che puoi, sempre alternando il lato verso cui ti sposti.


Un'alternativa più semplice

Una versione più semplice del supporto per la fronte viene eseguita sostenendo il corpo alle ginocchia piuttosto che alle dita dei piedi, incrociando i talloni di alcuni pollici sopra il pavimento.

Fare l'esercizio perfettamente

Per assicurarsi che l'esercizio funzioni perfettamente, è necessario ricordare due cose. Per prima cosa, tieni l'addome contratto durante l'esercizio, poiché questo ti aiuterà a mantenere la posizione corretta, evitando danni alla parte bassa della schiena. Secondo, non abbassare la schiena.