Contenuto
Prodotti chimici, trattamenti per il salone, esposizione al sole e prodotti per piscine possono lasciare i capelli asciutti e fragili. Un modo per ripristinare naturalmente forza, umidità e luminosità è l'applicazione dell'avocado. Il frutto nutre i capelli fragili, lasciandoli più forti, morbidi e luminosi. Insieme, le vitamine, le proteine, gli acidi grassi e gli amminoacidi presenti negli avocado svolgono il compito di idratare i capelli e il cuoio capelluto e aiutano a riparare gli ignami essiccati e danneggiati. Impara come creare una semplice maschera capillare senza l'uso di sostanze chimiche.
indicazioni
Compreso avocado nella vostra dieta aiuta a ripristinare i capelli asciutti (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Togli la polpa dagli avocado e mettila nel frullatore insieme alla maionese e all'olio d'oliva.
-
Batti per 15 a 30 secondi o fino a che liscio.
-
Applicare la maschera sui capelli, partendo dalla radice fino alle punte. Prenota 1/4 della miscela. Prendi i capelli con entrambe le mani e ruotali delicatamente sopra la testa. Applicare il resto della miscela. Fissare con un morsetto.
-
Avvolgere saldamente la pellicola di plastica intorno alla testa, come un asciugamano, per coprire completamente i capelli. Non lasciare che la plastica tocchi il tuo viso. Fissare con un pezzo di nastro adesivo. Se preferisci, usa una cuffia da doccia invece della plastica.
-
Attendere 30 minuti, rimuovere il film, lavare a fondo i capelli con uno shampoo idratante e poi applicare il balsamo. Per un'idratazione profonda, lascia la maschera sui capelli tutta la notte.
-
Per mantenere i capelli idratati e lucenti, ripetere questa procedura una volta al mese. Per la cura quotidiana, aggiungere 1/2 cucchiaino di olio d'oliva alla bottiglia dello shampoo per aumentare il potere idratante.
suggerimenti
- Se non si dispone di un frullatore, schiacciare la polpa di avocado in una ciotola, quindi aggiungere e battere gli altri ingredienti fino a che liscio.
- Per capelli densi o lunghi, aumentare la ricetta di tre avocado e 2/3 di maionese in tazza.
- Riscaldare la maschera sul microonde per alcuni secondi prima di applicarla per un trattamento termale rilassante a casa.
avvertimento
- La pellicola di plastica può causare soffocamento. Non avvolgerti mai intorno alla bocca o al naso.
Cosa ti serve
- 2 avocado maturi
- 1/2 tazza di maionese
- 1 cucchiaino di olio d'oliva
- Lavastoviglie
- Film plastico
- Nastro adesivo