Come riparare una porta del frigorifero che non rimane chiusa

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Riparare Guarnizione del Frigorifero senza Cambiarla - Rimuovere Condensa nel Frigo
Video: Riparare Guarnizione del Frigorifero senza Cambiarla - Rimuovere Condensa nel Frigo

Contenuto

Una porta del frigorifero deve essere ben chiusa. La sigillatura dell'apparecchio è fondamentale per mantenere l'interno freddo e il cibo in buono stato. Se si scopre che la porta del frigorifero non si chiude correttamente o si allenta, il problema deve essere risolto prima che il cibo inizi a deteriorarsi.

Passo 1

Scollegare il frigorifero.

Passo 2

Controlla se c'è qualcosa che blocca la porta. Rimuovere ciò che potrebbe impedire la chiusura della porta e chiudere completamente tutti i cassetti del frigorifero.

Passaggio 3

Pulire delicatamente la guarnizione sulla porta del frigorifero, che è il rivestimento morbido sul bordo della porta, con una spugna imbevuta di acqua tiepida e detersivo.

Passaggio 4

Ispezionare la guarnizione per danni o deformazioni. Se è danneggiato, richiedere il produttore e il modello del frigorifero e acquistarne uno nuovo. Rimuovere quello vecchio rimuovendo le viti con un cacciavite e facendo scattare quello nuovo in posizione. Sostituire le viti e vedere se la porta è stata riparata.


Passaggio 5

Regolare la porta del frigorifero allentando le viti sui cardini con un cacciavite, riposizionando la porta e serrando nuovamente le viti.

Passaggio 6

Chiudere la porta del frigorifero e riaccenderla.