Perché le estensioni intrecciate fanno male al cuoio capelluto?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché le estensioni intrecciate fanno male al cuoio capelluto? - Scienza
Perché le estensioni intrecciate fanno male al cuoio capelluto? - Scienza

Contenuto

Sentire dolore durante l'utilizzo di posticci intrecciati è segno che i capelli sono stati modellati in modo troppo forte. Alcuni stili di treccia tirano fortemente le radici dei capelli. Pertanto, quelli con trecce molto strette possono provare mal di testa da tensione, gonfiore intorno all'attaccatura dei capelli o al cuoio capelluto, dolore e sensazione di bruciore. Nel tempo, le acconciature strette possono danneggiare le ciocche e portare alla caduta permanente dei capelli.

Troppo stretto

Molte persone provano dolore e piccole protuberanze attorno all'attaccatura dei capelli quando le trecce sono state fatte di recente. Il cuoio capelluto di solito avverte dolore nelle prime fasi, ma questo dolore scompare dopo pochi giorni. Tuttavia, può essere un segnale di avvertimento di un problema più grande. Lo stilista può intrecciare i suoi capelli con forza extra in modo che durino più a lungo. Le trecce troppo strette possono portare a ciocche sfilacciate, calvizie e cuoio capelluto irritato. È meglio intrecciare con una forza media per evitare qualsiasi disagio. Le trecce non dureranno a lungo, ma i capelli naturali rimarranno sani.


Grattarsi il cuoio capelluto

Per alcune persone, il cuoio capelluto può prudere mentre si indossano le trecce, di solito entro le prime due settimane dall'uso del cerotto. La maggior parte delle persone avrà voglia di grattarsi il cuoio capelluto, ma è meglio non farlo. Il graffio infiamma il cuoio capelluto e ne aumenta la sensibilità. L'opzione migliore è tamponare l'area invece di graffiare.

Conserva le appliques troppo a lungo

Le applicazioni intrecciate possono irritare il cuoio capelluto se usate troppo a lungo. Rimuovere le trecce dopo quattro-otto settimane per evitare disagio e prurito. Il prurito è una risposta a una reazione infiammatoria della pelle sotto i capelli che può verificarsi a causa di un'eruzione cutanea visibile. I posticci tendono ad assorbire l'umidità naturale nei capelli, quindi è necessaria un'idratazione extra quando vengono utilizzati posticci intrecciati. Un trattamento di idratazione profonda almeno una volta alla settimana e l'uso quotidiano di uno spray idratante oil-free può alleviare il disagio.


Applicazioni molto pesanti

Il peso dei posticci intrecciati può causare tensione alle radici e portare alla rottura dei capelli. Il cuoio capelluto ha bisogno di tempo per adattarsi al peso aggiuntivo. Troppo peso può rendere sensibile il cuoio capelluto, quindi fissa un appuntamento con uno stilista prima di cambiare lo stile.