Come riparare una porta di legno gonfia

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te
Video: riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te

Contenuto

Sebbene l'interno della tua casa possa sembrare al riparo dalle intemperie, il tempo ha ancora la capacità di influenzare la struttura di una casa.I cambiamenti di temperatura e umidità, che vanno e vengono con le stagioni, fanno sì che il legno assorba e perde umidità. Nel processo, le porte si gonfiano o si restringono, anche se questo potrebbe non apparire visibile ad occhio nudo. Se il legno si gonfia abbastanza, le porte sono troppo grandi per i loro telai, rendendole difficili da aprire e chiudere.

Controlla l'hardware

Passo 1

Esamina l'hardware che collega la porta al suo telaio per assicurarti che il problema sia effettivamente il risultato del rigonfiamento del legno. La perdita di chiodi e viti può finire per bloccare la porta, rendendo difficile aprirla e chiuderla, secondo Home Addition Plus. Stringere tutta la ferramenta e chiudere la porta lentamente. Se è ancora bloccato, segna i punti in cui ciò si verifica con una matita.


Passo 2

Rimuovere la porta dal telaio se non può essere levigata mentre è avvitata. Dopo averlo rimosso, metterlo da parte e ruotarlo secondo necessità per accedere alle zone gonfie.

Passaggio 3

Strofinare carta vetrata grossolana sulle parti della porta che si sono bloccate e che sono state segnate con una matita. Carteggiare tutte le zone segnate in base al rigonfiamento riducendo la porzione allargata della porta in modo che rientri bene nel telaio. Evita di levigare troppo un'area, in modo che la porta abbia un aspetto irregolare.

Passaggio 4

Riposizionare la porta nel suo telaio, avvitando i dadi e i bulloni in posizione per evitare che scivoli. Aprirlo e chiuderlo più volte per assicurarsi che le zone gonfie siano state adeguatamente levigate, permettendo alla porta di muoversi liberamente. Carteggiare delicatamente i bordi della porta con carta vetrata fine per renderla uniforme e finire con una mano di vernice.