Come lavare una camicetta bianca con abbellimenti rossi senza macchiare

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Вебинар. Колористика
Video: Вебинар. Колористика

Contenuto

La moda può essere un investimento. Quando trovi una grande opportunità in un completo ideale, vuoi mantenere la qualità del tessuto per indossarla in molte occasioni future. Se il tuo nuovo indumento è bianco con un bordo rosso, corri il rischio che quell'ornamento macchia l'altra parte. Dopotutto, non hai comprato un vestito rosa. La sua scelta era bianca e lei preferiva tenerla così. Sfortunatamente, dovrai evitare di metterlo insieme ad altri vestiti ma con un po 'più di attenzione, inoltre devi mantenere il trim rosso esattamente di cosa si tratta.


indicazioni

Mantieni i tuoi vestiti puliti (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Inumidisci una parte nascosta dell'ornamento rosso. Dopo alcuni secondi, premere sopra il panno bianco. Se lo straccio sbava, noterai che devi stare molto attento e seguire i passi successivi.

  2. Riempire la lavatrice in un ciclo basso di acqua fredda. Avrai bisogno di lavare il pezzo da solo per evitare di macchiare altri vestiti.

  3. Utilizzare una quantità sufficiente di sapone in polvere. L'acqua fredda richiede sempre più sapone che caldo. Inoltre una buona quantità di prodotto assicurerà che le particelle di sporco e colore che galleggiano nell'acqua vengano assorbite dalle particelle di sapone e risciacquate con esse, invece di riattaccare il tessuto.

  4. Posizionare il pezzo nella lavatrice con un panno assorbente colorante, che può essere acquistato in negozi specifici. Avvia la macchina.


  5. Rimuovere gli indumenti non appena il lavaggio è finito. Non lasciare la parte nella macchina piegata su se stessa, poiché potrebbe macchiarla.

  6. Controlla eventuali imperfezioni. Se trovi macchie rosse o rosa sulla parte bianca, ripeti immediatamente il lavaggio sulla macchina con sapone e un altro panno assorbente. Poiché la macchia è apparsa di recente sul tessuto bianco, probabilmente non è ancora stata impostata e può essere rimossa con un secondo lavaggio.

  7. Metti una piccola quantità di candeggina o smacchiatore sulla macchia, evitando l'abbellimento rosso.

  8. Se la macchia persiste, riempire una ciotola o una ciotola con acqua calda o tiepida e un po 'di sapone in polvere. Immergere e strofinare la macchia nell'acqua, evitando l'abbellimento.

  9. Risciacquare la macchia con acqua corrente fredda. Metti la biancheria sull'asciugamano ad asciugare. Non lasciare che l'ornamento rosso tocchi la parte bianca.


Cosa ti serve

  • Sapone da bucato
  • Panno assorbente per tinta
  • Straccio bianco
  • Lavatrice
  • Grande ciotola di vetro
  • Prodotto per le macchie
  • candeggina
  • tampone
  • asciugamano