Le 5 fasi della depressione

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
π—Ÿπ—˜ 𝟱 π—™π—”π—¦π—œ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗖π—₯π—œπ—¦π—œ π——π—œ π—–π—’π—£π—£π—œπ—”: π——π—˜π—£π—₯π—˜π—¦π—¦π—œπ—’π—‘π—˜ 😞 😞 😞
Video: π—Ÿπ—˜ 𝟱 π—™π—”π—¦π—œ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗖π—₯π—œπ—¦π—œ π——π—œ π—–π—’π—£π—£π—œπ—”: π——π—˜π—£π—₯π—˜π—¦π—¦π—œπ—’π—‘π—˜ 😞 😞 😞

Contenuto

Non ci sono stadi definitivi della depressione, poiché la malattia si manifesta in modo diverso in ogni individuo, a seconda di fattori interni ed esterni, come sesso, età o influenze culturali. Tuttavia, ci sono alcune somiglianze tra caratteristiche, sintomi o comportamenti legati alla depressione che possono verificarsi tra più individui.

Identificazione

Sentimenti

Una persona che soffre di depressione grave o lieve può avere difficoltà a interpretare o manipolare le proprie reazioni emotive. Come dettagliato in Healthy Holistic Living, queste emozioni possono includere sentimenti di disperazione, mancanza di fiducia, irritabilità, rabbia, paura e tensione / ansia. A seconda dell'origine o del tipo di depressione, i sentimenti variano in gravità e durata, durante il quale sopraffanno l'individuo.


Pensieri

I pensieri di una persona depressa sono spesso oscuri o sopraffatti. Può avere pensieri di colpa, inutilità o autolesionismo, un individuo può anche avere difficoltà a pensare, perdita di memoria o difficoltà a prendere decisioni razionali. (Healthy Holistic Living, 2009).

Comportamenti

Alcuni comportamenti tipici o apparenti segni premonitori di depressione, come descritti da Healthy Holistic Living (2009), possono includere letargia, impulsività, abbandono dell'igiene personale o dell'aspetto, perdita di appetito, insonnia e una generale perdita di soddisfazione nei piaceri della vita.


Considerazioni

Poiché non esiste un'unica causa per la depressione, è difficile determinare un ciclo specifico correlato al comportamento e alle emozioni di un individuo depresso. Questi sintomi sono solo generalizzazioni e possono essere indicativi di altri problemi di salute sottostanti. Come con qualsiasi malattia, la depressione deve essere diagnosticata e curata da un medico. Per conoscerne la natura, è essenziale esaminare le cause mentali, emotive e ambientali, specifiche di un individuo, diagnosticando così la forma specifica di depressione al fine di pianificare un approccio individualizzato alla guarigione.