Come calcolare l'angolo di deflessione di una palla da biliardo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'angolo di deflessione di una palla da biliardo - Vita
Come calcolare l'angolo di deflessione di una palla da biliardo - Vita

Contenuto

Il biliardo è un gioco di strategia, controllo e angoli. Diversi fattori entrano in gioco con ogni colpo, come la velocità, dove e con quale angolazione la mazza colpisce la palla. Questi fattori vengono presi in considerazione da ciascuna traiettoria di palla e collisione che si sviluppa dopo il colpo. È essenziale capire come velocità, rotazione e deviazione si influenzano a vicenda in ogni colpo per giocare in modo efficiente.

Passo 1

Applica il gesso al putter. Fallo strofinando leggermente il gesso sulla punta della mazza. Il gesso impedisce lo scivolamento - quando il bastone colpisce la palla senza avere una buona forza.

Passo 2

Considera dove colpirai la palla. Colpendolo vicino alla parte superiore creerà una rotazione superiore. La palla devierà con un angolo in avanti più estremo, proporzionale alla forza applicata. Colpire la palla alla base creerà una rotazione all'indietro e la palla devierà di un angolo all'indietro. Se applichi una rotazione all'indietro sufficiente, è possibile che la palla vada direttamente all'indietro se colpisce un'altra palla con un angolo diretto.


Passaggio 3

Decidi l'angolo in cui vuoi colpire la palla sull'altro. L'altra palla devierà direttamente dal punto in cui la palla colpisce. Il modo più semplice per decidere dove colpire una palla con l'altra è prendere la mazza e fingere di colpire la palla in una buca, ma senza colpirla effettivamente. Dove incolli la stecca, sarà precisamente il punto in cui colpire la palla con l'altra.

Passaggio 4

Considera dove la palla devierà dopo essere stata colpita da una palla opposta. Più estremo è l'angolo con cui colpisci la palla opposta, minore sarà la deflessione della palla. Usare la rotazione all'indietro costringerà la palla a deviare all'indietro. La rotazione superiore costringerà la palla a deviare ulteriormente. Se colpisci direttamente la palla opposta, la rotazione superiore farà sì che la palla bianca segua la palla opposta e la rotazione all'indietro la farà fermare o andare indietro. La velocità influisce anche sull'angolo di deflessione. Maggiore è la forza con cui colpisci la palla, più lontano andrà e farà angoli più estremi. Se la palla viene colpita in modo più fluido, viaggerà più lentamente e farà meno deviazione.