Come tornare negli Stati Uniti dopo la deportazione

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Come Back to the United States Legally After Being Permanently Banned | US Deportation Guide
Video: How to Come Back to the United States Legally After Being Permanently Banned | US Deportation Guide

Contenuto

Se hai risieduto illegalmente o hai tentato di entrare negli Stati Uniti e le autorità ti hanno scoperto, sarai deportato e il tuo ingresso sarà rifiutato per un periodo che va dai cinque ai dieci anni. Nel caso di un crimine aggravato (reati gravi, tra cui frodi passaporti e contrabbando di stranieri), questo periodo sarebbe di 20 anni. Tuttavia, se si desidera tornare negli Stati Uniti prima di questo periodo e avere una seria ragione per farlo, è necessario chiedere "Autorizzazione a riapplicare l'ammissione dopo la rimozione o la rimozione".


indicazioni

L'uso di un passaporto falso potrebbe portare al divieto di entrare negli Stati Uniti per due decenni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    Come tornare negli Stati Uniti dopo la deportazione

  1. Dimostrate all'ufficiale consolare che siete rimasti fuori dagli Stati Uniti per il periodo designato. Ad esempio, è possibile mostrare un permesso di lavoro, un contratto di locazione o un conto bancario. Completa l'applicazione per il visto che desideri e attendi fino a quando non viene elaborato.

  2. Scarica il modulo I-212, "Richiesta di autorizzazione a riapplicare per l'ammissione negli Stati Uniti dopo la deportazione o la rimozione" dal sito Web dei servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti. Dovresti farlo se vuoi rientrare negli Stati Uniti prima che il tuo divieto sia scaduto.


  3. Inserisci i tuoi dati personali nella "Parte I". Nella Parte II, scegli l'opzione migliore che descrive il motivo per cui sei stato deportato, insieme ad ulteriori informazioni. Aggiungi informazioni sulla tua deportazione nella Parte III.

  4. Scegli lo stato che desideri avere se è consentita la reintroduzione nel Paese, come residente permanente, visitatore, studente o altro. Scrivi una lettera concisa, descrivendo attentamente i motivi per cui vuoi tornare prematuramente. Non mentire sulla tua relazione con familiari, amici o datori di lavoro, in quanto le autorità possono facilmente verificare la veridicità delle tue affermazioni.

  5. Invia la domanda all'ambasciata o al consolato americano più vicino. Se la tua domanda di rientro è accettata, puoi richiedere un visto. Quando viene accettato, puoi tornare negli Stati Uniti.

Cosa ti serve

  • passaporto
  • Modulo I-212
  • Domanda di visto
  • Tasse di deposito