Come riparare un notebook con una tastiera che scrive più lettere con un solo tasto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come riparare un notebook con una tastiera che scrive più lettere con un solo tasto - Articoli
Come riparare un notebook con una tastiera che scrive più lettere con un solo tasto - Articoli

Contenuto

Una tastiera difettosa può rovinare l'esperienza dell'uso di un notebook. Di solito hanno un effetto colloso, derivante dallo sversamento di alcuni liquidi o problemi con i cavi della tastiera. Sebbene nei casi più gravi sia necessario aprire l'involucro del notebook, la riparazione di questi problemi può essere eseguita senza l'aiuto di un professionista. Le precedenti esperienze con la riparazione e lo smontaggio di computer portatili non sono necessarie.


indicazioni

La batteria del notebook potrebbe deteriorarsi dopo 1.000 ricariche e influire sulla tastiera (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Assicurati che non ci siano due chiavi incollate insieme. Le fuoriuscite che si verificano sulla tastiera possono creare un legame tra i tasti, causando la pressione di un tasto, mentre un altro tasto viene attivato contemporaneamente. Ciò si traduce nella registrazione di più di una lettera con solo una chiave stretta. La pulizia della tastiera del notebook con un panno umido può rimuovere la viscosità e ripristinare il normale funzionamento.

  2. Potresti aprire la tastiera per esaminare la custodia del notebook se la pulizia non ha funzionato. Spegnere il notebook e capovolgerlo, rivelando la parte inferiore in cui il contorno orizzontale della batteria è chiaramente visibile. Il meccanismo di rilascio della batteria sarà sotto o accanto ad esso. Far scorrere a sinistra oa destra per rilasciare la batteria prima di procedere. La posizione esatta della batteria e il meccanismo di rilascio varieranno a seconda del modello di notebook.


  3. Rimuovere tutte le viti dalla parte inferiore del notebook utilizzando il cacciavite Phillips. Non rimuovere alcuna copertura dal fondo.

  4. Ruota il notebook nella posizione normale e guarda la parte sopra la tastiera. Ci sarà una banda orizzontale che funge da copertura o scudo per esso. Sollevare con cautela un'estremità del coperchio. Non rimuoverlo completamente, poiché verrà collegato con uno o più cavi.

  5. Scollegare i cavi dai loro connettori sotto il coperchio e rimuoverli completamente.

  6. Sollevare delicatamente la parte superiore della tastiera, sollevandola quanto basta per rivelare il cavo sottostante, che si estende dal retro della tastiera, al connettore nella parte inferiore del rivestimento superiore del notebook.

  7. Sollevare il connettore e provare a inserire il cavo della tastiera più profondamente se è allentato o parzialmente scollegato, causando la mancata risposta della tastiera o errori, come la registrazione di più tasti. Quando il cavo è correttamente ricollegato, premere saldamente il connettore per bloccarlo nuovamente in posizione orizzontale.


Cosa ti serve

  • Chiave a croce