Cosa fare quando un tosaerba non funziona

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Cause del mancato avviamento del rasaerba
Video: Cause del mancato avviamento del rasaerba

Contenuto

I tosaerba sono semplici, con motori a due tempi che si muovono su una lama o un rocchetto di filo per tagliare l'erba e piccole aree, nonché per pulire i progetti paesaggistici. Con il giusto tipo di manutenzione è facile mantenere le buone condizioni di un banco erba. Quando il tuo tosaerba non funziona, prova i passaggi di risoluzione dei problemi di base per farlo funzionare di nuovo.

Risoluzione dei problemi iniziali

Assicurati che il carburante del tuo rasaerba sia nuovo e pieno fino al livello indicato. Il vecchio carburante è un problema comune nei tosaerba. Quando un tosaerba viene tenuto a lungo, la benzina si deteriora. Se il carburante è rimasto nel serbatoio per alcuni mesi, sostituirlo con carburante nuovo. Se hai un tosaerba in cui è necessario mescolare il carburante e l'olio, assicurati che la miscela non sia troppo pesante. Segui le istruzioni nel contenitore dell'olio motore per ottenere la giusta miscela. Non mescolare più di quanto utilizzerai in 30 giorni.


Regolazione del carburatore

Regola il carburatore se il motore si ferma al minimo o ad alta velocità. Cerca due piccole viti sul carburatore del tuo tosaerba che ha un'apertura per cacciavite. Una vite è contrassegnata con A per alta velocità, mentre l'altra è contrassegnata con B per bassa velocità. La vite ad alta velocità regolerà la miscela di carburante quando il motore funziona ad alta velocità e la vite a bassa velocità controllerà la miscela di carburante a una velocità bassa. Per regolare la vite B, accendere il tosaerba e girare la vite in senso orario fino a quando la velocità del motore non scende. Fallo di nuovo in senso orario. Ricorda i due punti e posiziona la vite in modo che sia tra le due estremità. Regolare la vite A allo stesso modo. Ciò garantirà che la miscela di carburante del motore sia adeguata in modo che l'aria in eccesso o il carburante in eccesso non fermino il motore.

Antipasto

Assicurati che il motorino di avviamento sia nella posizione corretta mentre usi il tosaerba. Il motorino di avviamento fornisce carburante al motore per assistere il processo di avviamento quando la taglierina è fredda. All'avvio, lo starter deve essere nella posizione più alta o completo. Mentre il motore si avvia, il motorino di avviamento dovrebbe essere a metà posizione e quindi completamente spento quando il motore si avvia. Avere il motorino di avviamento in funzione mentre la taglierina è in funzione, provoca l'arresto della taglierina. Se si dispone di un motorino di avviamento difettoso che si muove facilmente o è bloccato nella posizione del carburante, non sarà possibile utilizzare correttamente il tosaerba e sarà necessario sostituire la parte.