Dieta ernia iatale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il Mio Medico - La dieta anti-reflusso
Video: Il Mio Medico - La dieta anti-reflusso

Contenuto

L'ernia iatale, conosciuta anche come ernia iatale, si verifica quando parte del tuo stomaco si gonfia attraverso il diaframma nel tuo iato, che è dove passa l'esofago. Questo accade quando i muscoli e i tessuti della tua iato sono deboli. Vivere con l'ernia iatale può essere difficile perché si verificano costantemente ustioni - quella sensazione spiacevole di bruciore sotto l'osso del seno. Seguire una dieta per frenare questa condizione renderà la vita più facile.


dieta (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Alimenti da evitare

Molti cibi diversi aggraveranno la tua combustione. Il succo d'arancia, la limonata, il succo di pomodoro, il succo di pompelmo e il mirtillo dovrebbero essere evitati. Si dovrebbero evitare anche patate e cipolle fritte, carne macinata, bocconcini di pollo o altri cibi fritti. I prodotti caseari da evitare sono il gelato, panna acida, frullati e cagliata. Evitare pasta e formaggio, spaghetti con salsa rossa e insalata. Liquore, vino, caffè e tè aggraveranno anche la tua ernia iatale. Ci sono anche cioccolato, ciambelle, chips di mais e patatine.

Pasti sicuri

Forse ti starai chiedendo cosa è rimasto. Mele e banane non aggraveranno la tua ernia iatale. Le patate al forno, i broccoli, i cavoli, le carote, i fagiolini ei piselli sono sicuri da mangiare, così come la carne macinata magra, le bistecche magre, il petto di pollo o tacchino, albume o uova e sostituti del pesce. Il formaggio, purché a basso contenuto di grassi, fa bene alla dieta. Pane, crusca di cereali, pane di mais, avena e riso sono cibi eccellenti per la vostra dieta. Per bere, l'acqua minerale non disturberà l'ernia iatale.


Buoni consigli

Non mangiare troppo. Questo allargherà lo stomaco e rilasserà la valvola esofagea. Non mangiare troppo velocemente e masticare completamente il cibo, altrimenti lo stomaco dovrà produrre più acido per abbattere il cibo. Bere un bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto. Questo aiuterà il processo digestivo e ridurrà la combustione. Fai cinque pasti al giorno, invece di due o tre. I pasti lunghi aumentano lo stomaco e lo fanno produrre più acido, qualcosa che si vuole evitare. Prepara l'ultimo pasto della giornata tre ore prima di andare a letto. Fino ad allora, la maggior parte del cibo mangiato sarà già nell'intestino e non causerà più reflusso acido.