Come ballare la salsa cubana

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
SALSA CLASS Lezione Base lezione completa
Video: SALSA CLASS Lezione Base lezione completa

Contenuto

La salsa cubana, conosciuta anche come salsa da casinò, è originaria di Cuba ed è caratterizzata da complessi movimenti delle braccia. Con rapidi passi e movimenti ritmici del corpo, sembra difficile imparare a ballare in questo stile di salsa, ma come altre forme di danza, hai solo bisogno di alcuni passi fondamentali e abbastanza allenamento. Nel passaggio chiamato Cuba o Guapea, il leader si muove nella direzione opposta della danza tradizionale, andando indietro nel primo battito, secondo e terzo (facendo un passo fondamentale indietro) e avanti in battiti cinque, sei e sette uno di base in avanti).


indicazioni

Ballando la salsa cubana

    Il ballo

  1. Lascia che l'uomo guidi. Lo stile di danza cubana si basa pesantemente sulla posizione dominante dell'uomo durante la performance, il che significa che l'uomo guida sempre la donna e sarà più esposto durante la danza.

    Uomo guida (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  2. Immagina un asse invisibile tra te e il tuo partner. Mentre balli, cercherai di arrotondare questo asse continuamente. Questa tecnica di esecuzione di cerchi è parte integrante dello stile cubano, in cui le coppie si muovono nella stanza (e l'una con l'altra) durante la musica. Il passo base si basa sul passo base o sul passo veloce-veloce-lento, fermandosi ogni quattro tratti.


    Soggiorno (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  3. Inizia con i piedi insieme. L'uomo dovrebbe prima fare una "pausa", cioè fa un passo indietro con il piede sinistro. La donna dovrebbe "fare una pausa in avanti" con il piede destro.

    Piedi insieme (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  4. Usa la seconda pulsazione per cambiare la direzione del corpo, inclinandoti nella direzione opposta dalla quale hai fatto il primo passo e cambiando il peso del piede hai dato il passo al piede che sta riposando. L'uomo dovrebbe mettere il peso sul piede destro mentre la donna dovrebbe spostare il peso a sinistra. Sembrerà che tu stia camminando nello stesso posto, con la maggior parte del movimento fatto dai fianchi.

    fianchi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  5. Porta i tuoi due piedi insieme nel terzo battito. Questo dovrebbe essere fatto lentamente in relazione ai passi più veloci che hai fatto in battute uno e due. Mentre avvicini i piedi, fai oscillare i fianchi.


    Muovendo il corpo (Medioimages / Photodisc / Valueline / Getty Images)
  6. Fai una pausa al quarto tempo. Usa questa pausa per sincronizzarti con il tuo partner se hai saltato un passaggio.

    pausa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  7. Ripeti i passaggi base nella direzione opposta usando i piedi opposti per il cinque battito al settimo. L'uomo dovrebbe iniziare fermandosi in avanti con il piede destro mentre la donna dovrebbe fermarsi indietro con la sua sinistra, muovendosi avanti e indietro insieme. Fai una pausa all'ottava. La misura degli otto colpi compone tutti i passaggi fondamentali.

  8. Tieni rilassati i fianchi. Lo stile cubico richiede di muovere i fianchi, anche gli uomini! Ogni movimento, non importa quanto piccolo, dovrebbe spostare i fianchi. Questo movimento può essere enfatizzato mentre si piega e si allungano le ginocchia alternativamente. Quando balli la salsa cubana, dovresti sentirti come se ti stessi premendo sul pavimento e poi ti alzi, piuttosto che scivolare delicatamente sulla superficie del pavimento.

  9. Mantenere una tensione costante nelle braccia mentre si guida. Dovresti essere in grado di guidare il tuo partner saldamente con le tue mani. Se ti stai guidando, concediti un po 'di relax tra le braccia mentre il tuo partner ti guida durante colpi di scena, colpi di scena e svolte.

  10. Scopri di più su ciò che caratterizza lo stile cubano su Boogalu Productions (vedi link sotto), per andare oltre i passi fondamentali. Questo sito offre anche suggerimenti per comprendere la storia e il significato della danza.

suggerimenti

  • Durante le curve lunghe, devi evitare di inciampare o di avere le vertigini. Una tecnica di danza comune è quella di attaccare un punto al muro, mantenendo la testa curva a quel punto tutto il tempo.
  • Molte persone confondono la salsa in stile Miami con salsa cubana, ma la salsa cubana è una forma distinta di salsa derivata dagli antenati cubani di molti cittadini di Miami.
  • La salsa cubana sembra spesso non strutturata, ma in realtà si basa su movimenti e passaggi precisi.
  • Il sito Salsa Junkie fornisce un esempio video di questi passaggi (vedere i collegamenti seguenti).

Cosa ti serve

  • xxx