Come dorare i bordi delle pagine della Bibbia

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
CSB Single-Column Wide Margin Bible Review - Black Goatskin
Video: CSB Single-Column Wide Margin Bible Review - Black Goatskin

Contenuto

La Bibbia è probabilmente il libro più importante che hai e il tuo aspetto dovrebbe riflettere questa importanza. Dorando i bordi di esso, oltre a farlo sembrare speciale, darà anche un aspetto vecchio e più tradizionale. Il processo per farlo è semplice e il materiale richiesto può essere trovato in un negozio di artigianato comune.


indicazioni

Le pagine con bordi dorati rendono la Bibbia più speciale e simile a un cimelio di famiglia. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Preparare i bordi della pagina per la doratura

  1. Coprire la superficie di lavoro con carta marrone e nastro i bordi.

  2. Pulisci la Bibbia con una flanella, rimuovendo tutta la polvere in eccesso.

  3. Levigare leggermente i bordi delle pagine. Soffiare e pulire la flanella per rimuovere la polvere in eccesso.

  4. Attacca parentesi lungo la lunghezza delle pagine per unirle.

  5. Applicare il primer con un pennello a setole morbide e pulirlo accuratamente dopo l'uso. Spostare i morsetti secondo necessità per raggiungere tutte le parti. Aspetta che si asciughi completamente prima di procedere.

  6. Passa un sottile strato di argilla rossa sul primer. Lascia asciugare completamente. Seguire le istruzioni del produttore per il tempo di asciugatura.


  7. Utilizzando di nuovo il pennello, applicare l'adesivo. Aspetta finché non è asciutto. Sembrerà asciutto ma rimarrà attaccato al tuo dito quando giochi. Seguire le istruzioni per i tempi di asciugatura, consigliati dal produttore, per trovare il giusto palcoscenico "appiccicoso".

    Applicazione del laminato

  1. Rimuovere con attenzione la lamina d'oro dallo scudo di carta.

    La foglia d'oro è molto delicata, quindi sii paziente quando la applichi nella Bibbia (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  2. Posizionare con attenzione la lamina d'oro sul bordo della pagina, coprendo la maggior parte della superficie possibile con ogni pezzo.

  3. Con tratti e tratti leggeri, premi la lamina d'oro sull'adesivo usando il pennello. Se passa i bordi della pagina, piegala con il pennello e spazzala strappando il foglio per rimuovere l'eccesso.


  4. Ripeti questi passaggi finché l'adesivo intero non è coperto con una lamina d'oro. Muovi i morsetti mentre copri i bordi. Lascia asciugare completamente l'adesivo. Non spostare la Bibbia mentre la foglia si sta depositando.

  5. Passa il sigillante con il pennello e rimuovi i morsetti e apri la Bibbia quando è già asciutta. Infine, capovolgere le pagine alcune volte per rilasciarle.

    Ora la tua Bibbia è bella e pronta per ogni occasione! (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

suggerimenti

  • Il primer di solito viene in rosso, giallo o nero. Unire le pagine con i morsetti aiuta a impedire che le applicazioni scorrano su di esse. Le pagine possono essere placcate in oro con altri metalli e materiali, come l'oro sintetico, che è più duro dell'oro reale. Se i piccoli grani di foglie d'oro cadono durante l'applicazione, salvali per l'uso come patch, se necessario. Seguire le istruzioni del produttore per i tempi di asciugatura di tutti i prodotti utilizzati in questo progetto. L'applicazione del sigillante è facoltativa, ma è raccomandata, perché l'uso quotidiano della Bibbia consumerà l'oro nel tempo.

avvertimento

  • Si consiglia l'uso di adesivi a base d'acqua: gli adesivi a base di olio possono scolorire e rovinare le pagine della Bibbia. Non lasciare che si asciughi completamente e non provare ad applicare il foglio mentre l'adesivo è ancora bagnato.

Cosa ti serve

  • Carta marrone o carta oleata
  • Nastro adesivo
  • flanella
  • Carta vetrata fine
  • Primer
  • Argilla rossa
  • Adesivo a base d'acqua
  • Foglia d'oro
  • Almeno un pennellino con setole morbide
  • Due bracciali, di dimensioni adeguate per contenere le pagine della Bibbia
  • Sigillante (opzionale)