Contenuto
- indicazioni
- Preparare i bordi della pagina per la doratura
- Applicazione del laminato
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
La Bibbia è probabilmente il libro più importante che hai e il tuo aspetto dovrebbe riflettere questa importanza. Dorando i bordi di esso, oltre a farlo sembrare speciale, darà anche un aspetto vecchio e più tradizionale. Il processo per farlo è semplice e il materiale richiesto può essere trovato in un negozio di artigianato comune.
indicazioni
Le pagine con bordi dorati rendono la Bibbia più speciale e simile a un cimelio di famiglia. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Coprire la superficie di lavoro con carta marrone e nastro i bordi.
-
Pulisci la Bibbia con una flanella, rimuovendo tutta la polvere in eccesso.
-
Levigare leggermente i bordi delle pagine. Soffiare e pulire la flanella per rimuovere la polvere in eccesso.
-
Attacca parentesi lungo la lunghezza delle pagine per unirle.
-
Applicare il primer con un pennello a setole morbide e pulirlo accuratamente dopo l'uso. Spostare i morsetti secondo necessità per raggiungere tutte le parti. Aspetta che si asciughi completamente prima di procedere.
-
Passa un sottile strato di argilla rossa sul primer. Lascia asciugare completamente. Seguire le istruzioni del produttore per il tempo di asciugatura.
-
Utilizzando di nuovo il pennello, applicare l'adesivo. Aspetta finché non è asciutto. Sembrerà asciutto ma rimarrà attaccato al tuo dito quando giochi. Seguire le istruzioni per i tempi di asciugatura, consigliati dal produttore, per trovare il giusto palcoscenico "appiccicoso".
Preparare i bordi della pagina per la doratura
-
Rimuovere con attenzione la lamina d'oro dallo scudo di carta.
La foglia d'oro è molto delicata, quindi sii paziente quando la applichi nella Bibbia (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Posizionare con attenzione la lamina d'oro sul bordo della pagina, coprendo la maggior parte della superficie possibile con ogni pezzo.
-
Con tratti e tratti leggeri, premi la lamina d'oro sull'adesivo usando il pennello. Se passa i bordi della pagina, piegala con il pennello e spazzala strappando il foglio per rimuovere l'eccesso.
-
Ripeti questi passaggi finché l'adesivo intero non è coperto con una lamina d'oro. Muovi i morsetti mentre copri i bordi. Lascia asciugare completamente l'adesivo. Non spostare la Bibbia mentre la foglia si sta depositando.
-
Passa il sigillante con il pennello e rimuovi i morsetti e apri la Bibbia quando è già asciutta. Infine, capovolgere le pagine alcune volte per rilasciarle.
Ora la tua Bibbia è bella e pronta per ogni occasione! (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Applicazione del laminato
suggerimenti
- Il primer di solito viene in rosso, giallo o nero. Unire le pagine con i morsetti aiuta a impedire che le applicazioni scorrano su di esse. Le pagine possono essere placcate in oro con altri metalli e materiali, come l'oro sintetico, che è più duro dell'oro reale. Se i piccoli grani di foglie d'oro cadono durante l'applicazione, salvali per l'uso come patch, se necessario. Seguire le istruzioni del produttore per i tempi di asciugatura di tutti i prodotti utilizzati in questo progetto. L'applicazione del sigillante è facoltativa, ma è raccomandata, perché l'uso quotidiano della Bibbia consumerà l'oro nel tempo.
avvertimento
- Si consiglia l'uso di adesivi a base d'acqua: gli adesivi a base di olio possono scolorire e rovinare le pagine della Bibbia. Non lasciare che si asciughi completamente e non provare ad applicare il foglio mentre l'adesivo è ancora bagnato.
Cosa ti serve
- Carta marrone o carta oleata
- Nastro adesivo
- flanella
- Carta vetrata fine
- Primer
- Argilla rossa
- Adesivo a base d'acqua
- Foglia d'oro
- Almeno un pennellino con setole morbide
- Due bracciali, di dimensioni adeguate per contenere le pagine della Bibbia
- Sigillante (opzionale)