Come realizzare un guscio d'uovo realistico con intonaco

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un guscio d'uovo realistico con intonaco - Articoli
Come realizzare un guscio d'uovo realistico con intonaco - Articoli

Contenuto

Il gesso può essere utilizzato per creare un'ampia varietà di sculture, opere, modelli e stampi. È possibile creare repliche delicate, come gusci d'uovo, che possono essere utilizzati per decorare la casa a Pasqua o per decorare la vostra aiuola in cucina.


indicazioni

Puoi realizzare gusci d'uovo realistici con intonaco (gusci d'uovo su immagine bianca di Andrew Kazmierski da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Riempi due palloncini alle dimensioni di un grande uovo e lasciali, per ora, lato.

  2. Metti 2 tazze di gesso in una ciotola di plastica e aggiungi 2 bicchieri d'acqua. La miscela avrà una consistenza malleabile. Evitare che l'intonaco entri in contatto con la pelle. Una volta che le sostanze si combinano, è necessario agire rapidamente mentre inizia a riscaldarsi e prendere forma.

  3. Immergere le estremità dei palloncini nel mix di gesso uno alla volta, ma non lasciare i palloncini nella miscela, semplicemente immergerli e tirarli fuori rapidamente. Continuare a immergere i palloncini fino a creare una corteccia di circa 3 cm. Tenere le estremità dei palloncini con le mani fino a quando l'intonaco si asciuga.


  4. Scoppia i palloncini con uno spillo quando l'intonaco è già nella sua forma definita. Rimuovere e scartare i resti del pallone. Se usi i gusci delle uova come fioriere, usa delicatamente la carta vetrata fine per renderli più piatti.

Cosa ti serve

  • intonaco
  • acqua
  • Ciotola di plastica
  • 2 palloncini
  • perno
  • Carta vetrata fine