Come creare e progettare un webcomic

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Illustration: Create a Comic Strip (beginner) | Freepik course trailer_ENG
Video: Illustration: Create a Comic Strip (beginner) | Freepik course trailer_ENG

Contenuto

I fumetti online sono diventati popolari negli ultimi anni, con siti come xkcd, Dinosaur Comics e Buttercup Festival che ricevono migliaia di visite da persone di tutto il mondo. Creare e promuovere un "webcomic" può anche essere un'attività redditizia se si sviluppano anche prodotti ad esso correlati. Molti artisti di fumetti online creano i propri libri e li vendono in formato cartaceo o PDF. Fai in modo che il tuo webcomic attiri un'ampia varietà di persone e otterrai follower e anche un po 'di soldi.

Passo 1

Crea un personaggio. Non dimenticare di darle un uomo, una donna o un cetriolo di mare gigante, qualità a cui le persone possono identificarsi. Inoltre, annota le caratteristiche fisiche e mentali prima di iniziare a disegnare il fumetto. Ciò contribuirà a mantenere la coerenza del personaggio nel tempo. Hai visto Calvin cambiare? Anche i personaggi dei fumetti online non cambiano.


Passo 2

Traccia una trama se vuoi che il fumetto (HQ) sia lungo o "vai avanti ...". Tuttavia, non creare nulla di troppo lungo, poiché la capacità di attenzione delle persone che navigano in Internet è notevolmente ridotta. Puoi anche creare un fumetto, come si trova su giornali e riviste.

Passaggio 3

Disegna il tuo HQ. Preferisci linee e sfondi semplici per creare un buon effetto visivo. Usa pennarelli neri a punta fine per delineare il tuo lavoro in modo che possa essere scansionato facilmente e correttamente. I colori sono opzionali. Se vuoi usarli, Paint o un altro programma di modifica delle immagini può essere usato per colorare i tuoi disegni. In tal caso, l'utilizzo di colori popolari su Internet farà risaltare il tuo lavoro.

Passaggio 4

Se non hai creato il fumetto in un programma di illustrazione, scansionalo. L'azienda HP consiglia di utilizzare un ppi basso (risoluzione 75 o 100 ppi) per le immagini che verranno inviate tramite posta elettronica o pubblicate online. Ciò riduce la dimensione del file, che è importante quando si posizionano le immagini su Internet. Le persone normalmente non aspetteranno il caricamento di un'immagine molto grande e forse cercheranno di trovare ciò che stanno cercando su un altro sito.


Passaggio 5

Salva la tua storia in formato GIF in modo che l'immagine sia più piccola di altri tipi di file, come TIFF. Anche in questo caso, il tempo necessario per caricare l'immagine è inferiore quando si sceglie un file di piccole dimensioni.

Passaggio 6

Carica il tuo fumetto, chiamato "webcomic", sul tuo sito web. Acquista un dominio specifico per il tuo webcomic se stai pensando di attirare davvero follower. Avere il tuo dominio faciliterà l'accesso per le persone che hanno apprezzato il tuo lavoro e vogliono tornare al tuo sito.