Rumore di acqua che gocciola nella toilette

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Perchè la cassetta di scarico  wc gocciola? Ecco cosa fare
Video: Perchè la cassetta di scarico wc gocciola? Ecco cosa fare

Contenuto

Quando il water non emette suoni dopo lo sciacquone o quando la tua casa è silenziosa nel cuore della notte, potresti sentire l'acqua che gocciola da qualche parte. Trovare la fonte può essere difficile se non sai come e dove cercare.

Spreco d'acqua

Quando è possibile sentire il suono in questione provenire dal bagno, in realtà si sente il suono dello spreco di acqua. Nel caso di rubinetti che gocciolano, è possibile chiuderli, sia dal lavandino che dalla vasca, e controllare la quantità di acqua aggiunta dopo circa un'ora, avendo un'idea delle dimensioni di questo scarico. Nei bagni, non hai la possibilità di catturare l'acqua che gocciola per vedere quanto è stato sprecato. Affrontare immediatamente il problema combatterà gli sprechi il prima possibile, riducendo la bolletta dell'acqua.


Colorante alimentare

Con l'uso del colorante culinario, se una perdita all'interno del vaso è la fonte del suono, sarà possibile scoprire questo problema. Rimuovi con cautela il coperchio dalla scatola e lasciala in un luogo sicuro, poiché potrebbe rompersi facilmente se cade. Aspetta che il vaso sia silenzioso e gocciola da tre a quattro gocce di colorante. Usa il colore più scuro disponibile, poiché sfumature come il giallo possono essere difficili da trovare nell'acqua. Osservare il prodotto, poiché verrà preso per eventuali perdite nel vaso. Riparare la fonte della perdita.

Problemi con il cancello di tenuta

I cancelli di tenuta provocano un suono gocciolante quando iniziano a consumarsi. Questa parte controlla il flusso d'acqua che esce dalla scatola e va al vaso, poiché sigilla l'apertura del tubo sul fondo del dispositivo. Per fermare il rumore, è sufficiente rimuovere il cancello dal suo supporto all'interno della scatola, rimuovere la catena e installare una sostituzione.


Tubo di alimentazione

Se esegui il test della tintura e non trovi perdite, la fonte è probabilmente nel tubo di alimentazione della valvola che invia l'acqua al ladro. Quando questo tubo riempie la pentola con l'acqua, utilizza un tubo più piccolo che si trova sopra l'apertura del ladro. A volte, quando questo piccolino cade nel ladro, l'acqua inizia a deviare dal tubo di alimentazione, provocando il rumore. Quando acquisti una nuova valvola, il kit verrà fornito con un piccolo morsetto che fissa il ladro al tubicino, evitando che il pezzo più piccolo cada di nuovo.