Come rimuovere la colla dai capelli del mio gatto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Se il tuo gatto è apparso in qualche modo con la colla nei suoi capelli, potrebbe provare dolore e disagio. Proverà a rimuovere i peli interessati e potrebbe ingerire della colla, che è tossica. Per gestire questa situazione, rimuovere la colla il più rapidamente possibile, utilizzando ingredienti sicuri e naturali per staccarlo dalla pelliccia e dalla pelliccia dell'animale.


indicazioni

Rimuovi la colla dai capelli del tuo gatto e metti fine alla sua sofferenza. (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Versare 1 o 2 cucchiai di olio d'oliva in una ciotola, a seconda delle dimensioni e della gravità del problema. Utilizzerai l'olio d'oliva per allentare la colla dalla pelliccia del gatto. Puoi tranquillamente applicarlo sui capelli dell'animale, poiché non sarà dannoso se ingerito.

  2. Posizionare il gatto nel lavello della cucina in modo che sia più facile da maneggiare e sciacquarlo. Immergi le dita nell'olio e massaggia delicatamente la colla sul gatto. Continuare a sfregare per almeno 10 minuti per allentare la colla. Aspetta altri 10 minuti.

  3. Pettinare i capelli con olio d'oliva per rimuovere la colla. Prendi la punta dei peli del gatto e tieni premuto mentre stirhi delicatamente il pettine nella colla per provocare dolore. Cerca di ottenere più colla che puoi.


  4. Applicare un po 'di burro d'arachidi sulla colla rimanente. Massaggiala nei capelli e lasciarla per 10 minuti. La spessa consistenza del burro di arachidi dovrebbe aiutare a rimuovere la colla dai capelli o dalla pelle insieme al resto dell'olio.

  5. Pettina i capelli del tuo gatto per rimuovere la colla rimanente e il burro di arachidi, tenendo i fili vicino alla radice. Pulire il burro di arachidi e l'olio d'oliva con un tovagliolo di carta.

  6. Aggiunga alcune gocce di detersivo all'area che hai tolto la colla. Massaggiare il sapone in pelle grassa e immergere con acqua calda per insaponare. Risciacquare la zona con acqua tiepida fino a quando il sapone non si è esaurito completamente.

  7. Asciugare l'animale con un asciugamano e pettinare i capelli per verificare che tutta la colla sia stata rimossa. Usa una taglia-capelli per rimuovere la colla rimanente sulla pelliccia o sulla pelliccia del gatto.


suggerimenti

  • Olio di canola sostitutivo per olio d'oliva o margarina per burro di arachidi.

avvertimento

  • Se il tuo gatto ha ingerito colla, portalo da un veterinario per il trattamento. La colla può essere tossica o causare l'ostruzione intestinale nei felini.
  • Non utilizzare olii essenziali sulla pelle o sulla pelle dell'animale per rimuovere la colla. I gatti non metabolizzano gli oli.

Cosa ti serve

  • Olio d'oliva
  • Pettine di gatto
  • Burro di arachidi
  • detergente
  • Tagliacapelli