Contenuto
Se il tuo gatto è apparso in qualche modo con la colla nei suoi capelli, potrebbe provare dolore e disagio. Proverà a rimuovere i peli interessati e potrebbe ingerire della colla, che è tossica. Per gestire questa situazione, rimuovere la colla il più rapidamente possibile, utilizzando ingredienti sicuri e naturali per staccarlo dalla pelliccia e dalla pelliccia dell'animale.
indicazioni
Rimuovi la colla dai capelli del tuo gatto e metti fine alla sua sofferenza. (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Versare 1 o 2 cucchiai di olio d'oliva in una ciotola, a seconda delle dimensioni e della gravità del problema. Utilizzerai l'olio d'oliva per allentare la colla dalla pelliccia del gatto. Puoi tranquillamente applicarlo sui capelli dell'animale, poiché non sarà dannoso se ingerito.
-
Posizionare il gatto nel lavello della cucina in modo che sia più facile da maneggiare e sciacquarlo. Immergi le dita nell'olio e massaggia delicatamente la colla sul gatto. Continuare a sfregare per almeno 10 minuti per allentare la colla. Aspetta altri 10 minuti.
-
Pettinare i capelli con olio d'oliva per rimuovere la colla. Prendi la punta dei peli del gatto e tieni premuto mentre stirhi delicatamente il pettine nella colla per provocare dolore. Cerca di ottenere più colla che puoi.
-
Applicare un po 'di burro d'arachidi sulla colla rimanente. Massaggiala nei capelli e lasciarla per 10 minuti. La spessa consistenza del burro di arachidi dovrebbe aiutare a rimuovere la colla dai capelli o dalla pelle insieme al resto dell'olio.
-
Pettina i capelli del tuo gatto per rimuovere la colla rimanente e il burro di arachidi, tenendo i fili vicino alla radice. Pulire il burro di arachidi e l'olio d'oliva con un tovagliolo di carta.
-
Aggiunga alcune gocce di detersivo all'area che hai tolto la colla. Massaggiare il sapone in pelle grassa e immergere con acqua calda per insaponare. Risciacquare la zona con acqua tiepida fino a quando il sapone non si è esaurito completamente.
-
Asciugare l'animale con un asciugamano e pettinare i capelli per verificare che tutta la colla sia stata rimossa. Usa una taglia-capelli per rimuovere la colla rimanente sulla pelliccia o sulla pelliccia del gatto.
suggerimenti
- Olio di canola sostitutivo per olio d'oliva o margarina per burro di arachidi.
avvertimento
- Se il tuo gatto ha ingerito colla, portalo da un veterinario per il trattamento. La colla può essere tossica o causare l'ostruzione intestinale nei felini.
- Non utilizzare olii essenziali sulla pelle o sulla pelle dell'animale per rimuovere la colla. I gatti non metabolizzano gli oli.
Cosa ti serve
- Olio d'oliva
- Pettine di gatto
- Burro di arachidi
- detergente
- Tagliacapelli