Contenuto
È difficile guardare i tuoi figli soffrire, non importa quanti anni hanno. Se tuo figlio è già adulto e soffre di una dipendenza, è difficile sapere cosa fare. Da un lato, vuoi prenderti cura di te e risolvere i tuoi problemi; dall'altra, la sua presenza nella sua casa è distruttiva per lui e per il resto della famiglia. Rimuovendo il tuo bambino tossicodipendente dalla tua casa puoi ottenere l'aiuto di cui hai bisogno e promuovere la pace per tutta la famiglia.
indicazioni
I bambini adulti con tossicodipendenza hanno bisogno di aiuto per uscire dalle case dei genitori (ballyscanlon / Digital Vision / Getty Images)-
Stabilisci regole di comportamento per il tuo bambino tossicodipendente mentre vive ancora con te. La casa è tua, non sua; hai il diritto di chiedere rispetto e di definire un codice di condotta. Fai capire quali sono le conseguenze se disobbedisce alle regole e segui quelle conseguenze. Non permettergli di mantenere la sua dipendenza dalla casa e rimuovere o nascondere bene qualsiasi tipo di tentazione, come alcol, medicine o simili. Insisti sul fatto che non tollererai alcun tipo di comportamento di dipendenza.
-
Prepara un "piano B" se tuo figlio viola le regole della casa e non resiste alla loro dipendenza. Trova una struttura di trattamento che ti porterà in qualsiasi momento, se necessario. Non lasciarlo stare in casa quando infrange le sue regole sulla dipendenza.
-
Cerca un gruppo di supporto di altri genitori che stanno attraversando o hanno attraversato la stessa situazione che stai affrontando. Hai bisogno di sostegno quando dovresti dire "no" a tuo figlio o quando rompe le promesse, ei genitori che hanno affrontato situazioni simili ti daranno conforto e buoni consigli.
-
Imposta una scadenza per il tuo bambino a muoversi. Sii realista sui passi che dovrebbe compiere, che possono includere trovare lavoro, cercare aiuto per la tua dipendenza e trovare un posto dove vivere. Inoltre, essere realistici su quanto tempo richiederanno queste misure; ma sii saldo, fissa una scadenza e non cambiarla.
-
Aiuta il tuo bambino a rispettare le scadenze impostate. Aiutalo attraverso i passaggi per uscire da casa e assicurati che lo ottenga ogni giorno.
-
Non dargli soldi da spendere perché probabilmente lo userà per alimentare la dipendenza. Puoi scegliere di prestare denaro per aiutarti a pagare l'affitto, l'assicurazione, le utenze o altre spese, ma effettuare pagamenti direttamente ai fornitori invece di trasferire i soldi a tuo figlio. Cerca di chiarire cosa pagherai e cosa no. Stabilire un piano di pagamento per il bambino da assumere quando inizia a lavorare e guadagnare i propri soldi; puoi scegliere di perdonare tutto il debito o parte di esso più tardi.