Tipi di marmo di Carrara

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
▶️I MARMI DI CARRARA| MICHELANGELO LI SCEGLIEVA PERSONALMENTE |GeologiaPOP
Video: ▶️I MARMI DI CARRARA| MICHELANGELO LI SCEGLIEVA PERSONALMENTE |GeologiaPOP

Contenuto

Le miniere di marmo di Carrara sono famose nel mondo per la loro eccezionale qualità e produzione di marmo. La maggior parte delle persone associa Carrara a una pietra grigia o bianca, da cui vengono estratti diversi tipi di marmo. Poiché il nome della pietra si riferisce alla sua origine, ha senso che ci siano diverse varietà di marmo di Carrara.


Marmo di Carrara: raffinatezza e raffinatezza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Bianco Carrara

Il più comune dei marmi di Carrara è il Bianco, lo standard Carrara. La parola "Bianco" significa "bianco", ma questo grigio chiaro. La pietra quasi bianca è commercializzata con venature di grigio più scuro. Possono essere più chiari o più scuri e possono coprire l'intera pietra o solo alcune aree. Poiché ogni partita di marmo è unica, ogni pietra avrà le sue caratteristiche. Il Bianco Carrara è il più economico e il più comune dei marmi di Carrara.

Marmi di Carrara più bianchi

Il Bianco Carrara è una pietra standard grigio chiaro, ma ci sono altre biglie più bianche. Bianco Statuario, o White Statuary, e Bianco Venetino, o Venetino Carrara, hanno sfondi di puro bianco. Entrambe le pietre hanno un colore bianco che è segnato da venature grigie. Bianco Venetino ha anche vene d'oro o pinte di volta in volta. Entrambe le pietre sono valutate per il loro vero colore ed entrambe hanno la stessa quantità di variazione del Bianco Carrara. Lo Statuario in particolare è una pietra più costosa e il suo colore è più controllato.


Carraras drammatico

Non tutte le biglie di Carrara sono semplicemente bianche o grigio chiaro con venature. Due tipi di marmo di Carrara sono estremamente vari, Arabesco e Cipollino. Il primo ha vene grigie e segni chiamati arabeschi sulla sua superficie. Molto più drammatico e vario rispetto agli altri marmi di Carrara, l'Arabesque è usato su pavimenti e controsoffitti per effetti drammatici. Il cipollino sembra una cipolla e ha ricevuto questo nome a causa dei segni verdi, bianchi e grigi sulla sua superficie. Alcune biglie di Cipollino sono in realtà verdi con un po 'di grigio e bianco, mentre altre sono più grigie con venature bianche.