La lunghezza media di un divano

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come scegliere un divano comodo: ergonomia e design - Interior Design Talks #15
Video: Come scegliere un divano comodo: ergonomia e design - Interior Design Talks #15

Contenuto

Quando arriva il momento di acquistare o sostituire un divano, ci sono numerosi fattori da considerare. Oltre a scegliere il modello giusto, il materiale più desiderato e accessibile, la dimensione del divano è fondamentale. Fortunatamente, ci sono divani di dimensioni standard, che rendono il processo di selezione molto più semplice.


I divani di dimensioni standard hanno la stessa lunghezza (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

Lunghezza media

La lunghezza media di un divano con dimensioni standard è di circa 1,90 m. Ulteriori dimensioni per una dimensione standard sono di circa 75 cm di profondità e 80 cm di altezza. Maggiore è la profondità, più confortevole è il sedile. Questi divani possono ospitare comodamente tre adulti.

Divano per tre persone (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Più grande del solito

I divani di misura più che media possono essere di molti tipi, compresi quelli in "L", quelli di un singolo pezzo personalizzato o divani letto. La lunghezza media per i divani letto varia da circa 2,25 m fino a oltre 2,60 m. I divani "L" sono disponibili in due o tre pezzi che variano in lunghezza a seconda del design. Mentre ci sono alcuni piccoli divani "L", la maggior parte tende ad essere più grande della dimensione standard.


Divano in "L" (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Meno del solito

I divani a due posti sono più piccoli del solito. Questi con misura standard misurano circa 1,45 m; le medie misurano 1,60 me la più grande può misurare 1,80 m.

Divano a due posti (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

considerazioni

Prima di acquistare qualsiasi divano, considerare attentamente lo spazio in cui verrà collocato e come verrà utilizzato. Per i grandi spazi, dove gli incontri e le visite si svolgeranno frequentemente, un divano a "L" può essere l'ideale. Se il pezzo verrà utilizzato principalmente per il relax, un divano a "L" con una "chaise" a un'estremità potrebbe essere l'opzione migliore. I divani a due posti sono ideali per spazi ridotti e due o più possono essere raggruppati per creare un set più intimo.


Set di divani (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)