Come utilizzare la valvola di ritegno della piscina

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
EUROBLOCK - Valvola di ritegno Rubinetterie Bresciane
Video: EUROBLOCK - Valvola di ritegno Rubinetterie Bresciane

Contenuto

Come utilizzare la valvola di ritegno della piscina. La valvola di ritegno della piscina o la valvola di controlavaggio consentono all'acqua e ai detriti di entrare nella piscina, ma non vanno via. Questo fa sì che l'acqua venga filtrata e poi rigettata nella piscina. Questa valvola è semplice da usare e devi solo fare qualche passo per assicurarti che funzioni correttamente.


indicazioni

  1. Controllare quotidianamente il filtro antisporco per vedere se la valvola di ritegno sta aspirando. Se il filtro è pieno, l'acqua non scorrerà correttamente, il che significa che questa stessa acqua non sta entrando nella valvola di ritegno. Rimuovi il filtro e getta via i capelli o i residui che sono intrappolati all'interno.

  2. Ispeziona la tua valvola di controllo per vedere se si muove facilmente. Le moderne valvole di ritegno sono costruite in plastica trasparente in modo da poter vedere l'apertura e la chiusura della valvola. Se non si è ancora sicuri, rimuovere il tappo e testare la valvola con un dito. Se è duro o non si muove, potrebbe significare che ha bisogno di lubrificazione.

  3. Spegnere la piscina per evitare incidenti elettrici lubrificando la valvola di ritegno. Questo dovrebbe sempre essere fatto quando si fa qualsiasi tipo di manutenzione in piscina.


  4. Applicare il lubrificante sull'anello di ritegno della valvola di non ritorno. Se la valvola si sta ancora regolando, ciò funzionerà di nuovo, perfettamente. Scegli un lubrificante fatto appositamente per le piscine e che non contenga olio per non cadere in acqua. Lubrificare la valvola 2x all'anno per prevenire la corrosione.

  5. Accendere nuovamente la piscina e controllare la valvola di ritegno. Dopo la lubrificazione, la valvola dovrebbe funzionare correttamente. In caso contrario, potrebbe essere un segno che la valvola è difettosa e potrebbe essere necessario sostituirla.