Come riparare una cappa da bagno che non funziona più

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una cappa da bagno che non funziona più - Vita
Come riparare una cappa da bagno che non funziona più - Vita

Contenuto

Gli aspiratori del bagno a volte si rompono e necessitano di riparazioni. Questo non è solo scomodo, ma può anche contribuire alla concentrazione di umidità, che crea un ambiente favorevole alla muffa. I proprietari di casa possono riparare i motori di scarico senza preoccuparsi di strappare parte del tetto o di dover rimuovere l'intero sistema. È meglio riparare il cofano rotto non appena si nota il difetto, piuttosto che aspettare che la muffa cresca in bagno.

Passo 1

Scollegare l'elettricità dalla cappa nella scatola di alimentazione. Generalmente, le scatole di alimentazione possono essere trovate negli scantinati o nei corridoi della casa.

Passo 2

Svitare la griglia di scarico. Quando si rimuove la griglia, utilizzare l'altra mano per fare leva sui blocchi e rilasciarli dal soffitto. Aspirare l'area intorno alla cappa con un aspirapolvere per ottenere un aspetto migliore. Cerca il numero di modello del motore per scoprire quale tipo di motore dovresti acquistare se è rotto e non è stato riparato.


Passaggio 3

Svitare il motore dalla puleggia di rotazione. Porta il motore in un'officina locale e acquistane uno nuovo con lo stesso numero di modello.

Passaggio 4

Avvitare il motore sulla puleggia di rotazione ed eseguire i passaggi opposti allo smontaggio del motore. Ripristina la rete e riaccendi l'elettricità alla cappa.