Contenuto
Un divano in pelle rossa può portare un'aria moderna o tradizionale al tuo arredamento, a seconda dello stile e del tono. Con un pezzo così appariscente, è meglio pianificare il resto dell'ambiente per completare l'aspetto del divano, non competere con esso. Scegli i colori del muro, del pavimento e di altri dettagli in base al tono del tuo divano. Un rosso caldo funzionerà meglio con altri colori caldi, mentre un rosso più freddo richiederà colori più freddi per far risaltare.
indicazioni
Un divano rosso è un pezzo appariscente, quindi scegli i colori che lo completano da utilizzare nel tuo arredamento (ragazza sul divano immagine di Olaru Radian-Alexandru da Fotolia.com)-
Prendi in considerazione il piano. Se possiedi già tappeti o pavimenti in legno e non vuoi rovinarli, è meglio comprare un divano in una tonalità di rosso che corrisponda ai colori esistenti. Un pavimento dai colori caldi funzionerà al meglio con un divano in una tonalità di rosso più calda. Questi toni sono più arancioni o giallastri; già i rossi più freddi si avvicinano al blu e al viola.
-
Usa una ruota dei colori. Puoi stamparne uno direttamente da internet. I colori che sembrano migliori con quello che hai scelto saranno sui lati o sul lato opposto di esso nella ruota della roulette. Nel caso del rosso, le tonalità migliori sarebbero rosso-arancio, rosso-viola e verde.
-
Cerca campioni di inchiostro. Molti di questi sono divisi in colori freddi o caldi, il che rende più facile scegliere la combinazione per il tuo divano.
-
Prova a utilizzare tonalità di blu e verde per i rossi più freddi. I colori e le sfumature primarie più brillanti evidenziano meglio un divano in rosso freddo. Prova verde acqua, verde scuro o turchese. Il blu reale o il viola possono anche essere usati per bilanciare il rosso.
-
Prova ad usare le tonalità del giallo per un caldo divano rosso. Se il divano ha toni arancioni o giallastri, è possibile scegliere diverse tonalità di arancione o giallo più caldo.Un'altra opzione è usare il blu o il verde con una tinta più giallastra. Funzionano anche gli inchiostri verde lime, verde muschio o grigio brunastro.