Come riparare un blocco bloccato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COSA FARE SE IL PC NON SI AVVIA - #TUTORIAL
Video: COSA FARE SE IL PC NON SI AVVIA - #TUTORIAL

Contenuto

Nel tempo, le serrature tendono a ostruirsi con sporco e polvere, aumentando l'attrito e facendole rimanere bloccate. Riparare un lucchetto bloccato è un'operazione relativamente semplice. Gli strumenti necessari per sbloccarlo sono di base e la maggior parte delle persone li ha a casa. La pulizia della serratura richiede dai 10 ai 15 minuti.

Passo 1

Usa un cacciavite Phillips per svitare la serratura della porta. La maggior parte delle serrature è fissata a due viti lunghe. La loro rimozione richiede molti turni. Separare le viti e tirare la serratura, separandola dalla porta.

Passo 2

Utilizzando bastoncini di cotone flessibili e una bottiglia di alcol, pulire tutti i componenti della serratura esposti allo sporco. Continuare, utilizzando le aste ogni volta che è necessario, fino a quando non risultano pulite dopo il contatto con la serratura. Metti una piccola quantità di alcol nello spazio in cui entra la chiave e lascia agire l'alcol per un minuto. Inserire e rimuovere più volte la chiave per allentare eventuali impurità ancora all'interno del meccanismo.


Passaggio 3

Applicare un leggero strato di lubrificante ai componenti interni della serratura. Ciò contribuirà a lubrificare le parti e a mantenere il blocco funzionante correttamente. Utilizzando l'applicatore di lubrificante, versare parte del liquido nella serratura.

Passaggio 4

Reinstallare il gruppo serratura sulla porta e serrare le viti.