Descrizione del lavoro "Chef de Rang"

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Descrizione del lavoro "Chef de Rang" - Articoli
Descrizione del lavoro "Chef de Rang" - Articoli

Contenuto

Uno "chef de rang", comunemente noto anche come "aiutante del capo cuoco", è il membro più anziano di uno staff di cucina e si trova spesso in ristoranti sofisticati. Il termine "rang" si riferisce alla sezione dei tavoli di un ristorante di cui è responsabile durante il suo turno, che può variare a discrezione del capo cuoco. Nei ristoranti più piccoli, questo lavoro è spesso combinato con quello di "chef d'etage", il cui compito è quello di spiegare oralmente le specialità del giorno e rispondere alle domande sulle voci del menu.


L'insalata Caesar è un piatto che uno "chef de rang" può preparare come accompagnamento (immagine insalata caesar di robert mobley da Fotolia.com)

Abilità richieste

Sono richieste capacità di supervisione per gestire personale di grado inferiore. Un "chef rang" deve essere organizzato per seguire gli ordini e approfondire per assicurarsi che i gusti personali di ogni cliente vengano applicati ai piatti. Pertanto, sono necessarie capacità di comunicazione orale per interagire con clienti, dirigenti, cuochi e camerieri. Un buon senso dell'umorismo e una personalità estroversa sono caratteristiche utili in uno "chef de rang".

Responsabilità di lavoro

Garantire la massima soddisfazione del cliente è il punto focale di uno "chef de rang". Di solito saluta i visitatori quando arrivano se il capo cuoco è occupato con qualcos'altro. Se un'insalata Caesar o un piatto flambé ha bisogno di accompagnamenti o di una presentazione particolare, è quello che è chiamato a svolgere il compito. Il suo lavoro include la pulizia dei tavoli durante e dopo i pasti e l'elaborazione dei pagamenti.


Ambiente di lavoro

Questo lavoro richiede l'attesa in piedi e camminare per servire e ricevere pagamenti dai clienti. Di solito devi portare vassoi di cibo pesante. Mentre la cucina può essere rumorosa e affollata, nei migliori ristoranti la sala da pranzo è solitamente tranquilla e conduce al relax e alla conversazione privata. Un "cuoco a ranghi" a volte può portare un'uniforme fornita dal ristorante o dai suoi vestiti. Nel secondo caso, l'abito preferito è solitamente professionale, con un tocco di formalità.

Requisiti di istruzione

Questa posizione di solito richiede una laurea in ospitalità e ristorazione, ma i candidati per "chef rang" con uno o due anni di esperienza in contesti più esclusivi possono essere considerati. Le comprovate capacità di assistenza clienti sono desiderabili in precedenti lavori in ristoranti sofisticati. I datori di lavoro cercano anche la conoscenza di vini e ingredienti alimentari esotici in un futuro "chef de rang".


Stipendio e opportunità di avanzamento di carriera

Un esperto "chef rang" ha la possibilità di far avanzare lo chef o il master chef. Nei grandi ristoranti è possibile avere opportunità nel settore della gestione per il livello medio o superiore. Sulla base delle informazioni fornite dal sito "salaryexpert.com", lo stipendio medio di uno "chef de rang" negli Stati Uniti è compreso tra $ 30.699 e $ 36.481, circa $ 62.000 e $ 73.000.