Come realizzare un abito busta in stile sari multiuso

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
EASIEST WAY TO MAKE A KIMONO ROBE
Video: EASIEST WAY TO MAKE A KIMONO ROBE

Contenuto

Gli abiti sari a busta multiuso, un unico pezzo di materiale avvolto attorno al corpo, sono stati utilizzati per secoli nella cultura indiana. Questi abiti stanno avendo un impatto anche sulla moda negli Stati Uniti, mostrando un simbolo di storia, accettazione e spirito libero. Fare un vestito con busta sari è un semplice progetto che puoi fare in un pomeriggio e dura una vita. Mescola la forma del tuo vestito per adattarsi a qualsiasi evento o occasione e per esprimere il tuo stile personale.


indicazioni

I Saris sono usati in India per secoli, e ora anche nel mondo occidentale. (Yamini Chao / Digital Vision / Getty Images)
  1. Visita il tuo negozio di tessuti locale. Acquista un tessuto di 5 metri e mezzo. Potrebbe essere necessario più o meno tessuto, a seconda del tipo di corpo. Scegli un motivo etnico o floreale per provocare il frisson; è il tuo sari, quindi scegli un materiale adatto a te.

  2. Prova lo stile Nivi. Tenere il sari orizzontalmente lungo la parte inferiore del corpo e infilare il tessuto in una gonna o nei pantaloni. Avvolgi il materiale attorno al corpo e crea diverse pieghe di materiale avanzato davanti al corpo. Usa uno spillo per tenere insieme le pieghe. Prendi la punta della tua vita e avvolgila dietro, porta il tessuto in avanti e attraverso una delle spalle. Usa un altro spillo per fissare il materiale alla tua camicetta.


  3. Prova lo stile Maharashtrian. Posiziona il centro del sari sul retro della vita e unisci le estremità davanti. Usa il materiale rimasto per avvolgere le gambe. Getta le punte decorate sulla spalla o in vita.

  4. Prova uno stile tribale attaccando le estremità del sari per legare sopra il petto, lasciando il corpo del tessuto drappeggiato dietro la schiena.

  5. Prova lo stile Madisaara. Avvolgere il sari intorno alla vita e legarlo strettamente. Prendi la punta drappeggiata del materiale e attaccane un po 'vicino al lato destro del fianco. Crea pieghe sulla punta e porta dietro la schiena sopra la spalla sinistra. Attacca l'altro lato del sari drappeggiato sul lato sinistro della vita. Nota: per questo stile sarà richiesto un sari di 8 metri.

suggerimenti

  • Combina il sari con una canottiera o canotta e pantaloni o una gonna lunga per un look casual. Prova a indossare il sari come vestito in occasioni formali o come presa da spiaggia.