Le migliori spiagge brasiliane da godere in bassa stagione

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

introduzione

Chi non ama trascorrere un momento di abbronzatura o riposo sulla costa? Questo è qualcosa che il brasiliano ama. Tuttavia, le migliori spiagge soffrono di sovraffollamento in estate. Pertanto, una buona opzione è quella di visitare questi paradisi durante la bassa stagione, quando il flusso di turisti è molto più ridotto e i costi di alloggio e cibo diminuiscono drasticamente. In molti tratti della costa brasiliana, soprattutto nel nord-est, le temperature rimangono elevate anche in autunno e inverno. Scopri alcune delle migliori attrazioni per i periodi tra marzo e maggio e tra agosto e settembre.


Getty Images / Digital Vision / Getty Images

Praia do Forte - BA

Uno dei gioielli della costa bahiana, Praia do Forte si trova a soli 70 chilometri da Salvador. Il suo villaggio, appartenente al comune di Mata de São João, era una ex roccaforte dei pescatori, ma oggi concentra affascinanti negozi e ristoranti. Per chi cerca un buon alloggio, la regione offre ottimi hotel e resort, che riducono notevolmente i loro prezzi in bassa stagione. Tra le principali attrazioni turistiche è la Riserva Sapiranga, uno degli ultimi tratti della Foresta Atlantica nella regione, e l'unità principale del Progetto Tamar, noto in tutto il mondo per l'opera di conservazione delle tartarughe marine.

David De Lossy / Digital Vision / Getty Images

Ilha do Mel - PR

La costa ridotta dello stato di Paraná offre alcune buone sorprese. Uno di questi è Ilha do Mel, dove i costi di hosting diminuiscono del 40% in relazione ai mesi più affollati. Situato nella baia di Paranaguá, a circa 120 chilometri dalla capitale Curitiba, è un'importante stazione ecologica, con tratti di foresta atlantica, mangrovie e altri ecosistemi, oltre a bellissime spiagge. Altre buone attrazioni turistiche sono la Fortezza di Nossa Senhora dos Prazeres, il Faro delle Conchiglie e la Grotta delle Encantadas.


Getty Images / Digital Vision / Getty Images

Lopes Mendes - RJ

Situato su Ilha Grande e appartenente al comune di Angra dos Reis (RJ), Lopes Mendes è spesso ricordato come una delle spiagge più belle del Sud America, con la tonalità verdastra delle sue acque che ricorda i posti migliori dei Caraibi. È lunga tre chilometri, sempre con sabbia fine e incorniciata dalla bellezza della Foresta Atlantica. La bassa stagione è una grande richiesta per allontanarsi dalla calza. Nel periodo tra marzo e maggio, le temperature sono molto piacevoli.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Spiaggia del Sancho - PE

L'arcipelago di Fernando de Noronha è uno degli angoli naturali più belli del Brasile. Non c'è da stupirsi, quindi, che la spiaggia più bella del Brasile sia lì. La spiaggia di Sancho è uno di questi siti meravigliosamente scolpiti: un piccolo tratto di sabbia bagnato in acque cristalline e circondato da dolci colline che si trasformano in punti panoramici mozzafiato. Il periodo di bassa stagione è ideale per le immersioni, date le condizioni del mare. Piove anche un po 'di più, ma anche così le probabilità di catturare un sole sono molto maggiori che in altre regioni.


Creatas / Creatas / Getty Images

Itacaré - BA

Un altro bel posto sulla costa di Bahia, Itacaré è praticamente deserta in bassa stagione. Un motivo in più per andare lì in questo momento: le sue bellissime spiagge sono incastonate nelle coste, opportunamente incorniciate da tratti di foresta atlantica. Non abbastanza, la regione è l'ideale per il surf (è un punto d'incontro per i surfisti degli anni '70). I punti più belli del confine sono proprio quelli con l'accesso più difficile: i sentieri devono essere attraversati, ma questi percorsi sono molto belli. Cioè, è solo un antipasto per ciò che viene dopo.

Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images

Praia do Rosa - SC

Le acque della costa di Santa Catarina sono molto più fresche di quelle del Nordest. Pertanto, il periodo migliore per visitare la regione in bassa stagione è ancora tra marzo e aprile quando le temperature rimangono alte. Ma Praia do Rosa merita una visita in qualsiasi momento dell'anno. L'angolo dei surfisti negli anni '70, il luogo è stato scoperto dalla massa di turisti che invadono le loro sabbie in estate. Dopo il Carnevale, tuttavia, è molto più tranquillo e puoi goderti meglio la sabbia e le onde.

Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Porto de Galinhas - PE

Le piscine naturali, create tra le barriere coralline, fanno di Porto de Galinhas il punto più ricercato della costa di Pernambuco. Le temperature sono alte tutto l'anno quindi non devi preoccuparti del freddo lì. Tuttavia, tra marzo e aprile il caldo è più alto e le piogge sono più scarse. Più importante della ricerca sul clima è ottenere informazioni sulle maree. Dopotutto, è quando il mare è più "basso" che sorgono gli stagni pieni di pesci, che attirano i turisti. Questa spiaggia è tra le più belle del Brasile.

Getty Images / Digital Vision / Getty Images

Morro de São Paulo - BA

I mesi di aprile e agosto sono l'ideale per coloro che desiderano visitare Morro de São Paulo al di fuori dell'alta stagione. Appartenente al comune di Cairu, a Bahia, ha cinque bellissime spiagge e in quel momento il flusso di turisti è molto più piccolo, anche se è possibile trovare alcuni visitatori europei. Sabbia bianca, mare blu e caldo, scogliere e scogliere e alberi di cocco, molti alberi di cocco. Questo è l'aspetto che attende il visitatore. Non c'è modo in cui non puoi abbandonarti al clima di riposo: mettiti i sandali, sdraiati sull'amaca, bevi cocco o birra e rilassati molto!

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Cumbuco - CE

La costa del Ceará è diventata il luogo ideale per riunire i kitesurfer grazie ai forti venti che tagliano la regione. Un buon esempio è la spiaggia di Cumbuco, situata a soli 30 km dalla capitale Fortaleza. Considerato uno dei migliori posti del paese per praticare questo sport, la spiaggia è anche ideale per riposare e godersi la natura senza fare troppa forza. Per i più vivaci, Cumbuco offre anche una vivace vita notturna, con molti bar e locali notturni, che bollono durante l'estate ma che funzionano anche nei periodi di minor movimento.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Ipioca - AL

Un'altra spiaggia molto vicina alla capitale, Ipioca si trova a soli 20 km da Maceió, capitale dello stato di Alagoas. Mare estremamente azzurro, sabbie tranquille e scogliere creano piccole lagune con la bassa marea. Le palme da cocco che adornano il lungomare sono la ciliegina sulla torta per chi cerca una regione tranquilla e pacifica. Visitare Ipioca in bassa stagione è garantito per avere un tratto di sabbia generoso solo per te. La spiaggia è lunga circa 15 chilometri e, in autunno e all'inizio della primavera, è vuota. Per completare l'idillio, vale la pena provare il polpo con le erbe dei ristoranti locali.