I migliori occhiali da sole per te

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come Scegliere gli Occhiali da Sole in Base alla Forma del Tuo Viso
Video: Come Scegliere gli Occhiali da Sole in Base alla Forma del Tuo Viso

Contenuto

introduzione

Per la salute dei nostri occhi, è molto importante avere una protezione adeguata ogni volta che usciamo all'aperto nei giorni di sole. Ecco perché è importante scegliere occhiali certificati. Lenti appropriate possono fornire una protezione ad ampio spettro (fino al 99% delle radiazioni UV A e B). Consigliamo l'acquisto presso ottici o negozi specializzati, anziché acquistarli a fiere o negozi di abbigliamento. In termini di design, vedremo come sceglierli in base al tuo stile e alle caratteristiche del viso.


Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images

tradizionale

Gli occhiali Tortoise sono i più tradizionali. Sebbene servano per tutte le età, sono solitamente scelti da donne di mezza età. Con un fazzoletto al vento e un cappello, dà a questo stile di vecchie dive di cui piacciono molto alcune donne.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Occhiali da sole leggeri

Per andare in spiaggia o fare una passeggiata, sei alla ricerca di occhiali comodi e leggeri. Sono simili in peso a bicchieri di grado o addirittura più leggeri. Non scivolare dal naso, non importa quanto sudi o almeno scivoli molto meno di quelli in plastica. Sono seri ma informali e sicuramente fuggono da questa falsa immagine di glamour che vogliono dare degli occhiali.


Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Occhiali da sole ovali

Un'immagine classica per ogni età. Sono ideali da indossare con capelli lunghi e frangiati in tutta la città. Non sono appariscenti e si adattano praticamente a qualsiasi forma del viso: ovale, larga, rotonda o quadrata. Appaiono particolarmente bene su facce ampie o ovali. A un certo punto della nostra vita abbiamo avuto occhiali del genere.

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

mirroring

Gli occhiali da sole a specchio, che erano di moda negli anni '80, ad eccezione degli occhiali da sole sportivi, non sono usati oggi. Questi sono speculari perché hanno una protezione extra, causando la polarizzazione dei raggi del sole. Sono confortevoli e la sensazione di protezione solare è maggiore rispetto ai normali occhiali.


David Woolley / Photodisc / Getty Images

Grandi occhiali da sole

Ci sono diversi tipi di occhiali da sole grandi e molto grandi, come vedremo in seguito. Questi tipi degli anni '80, con taglio delle lenti tipo Rayban, ma ingranditi e con cornice colorata, non favoriscono molto e solo i giovani osano usarli. Sono scoraggiati se hai tracce molto marcate.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Digita la stella del rock

Questi occhiali, stile rockstar, sono davvero difficili da usare. Ad esempio, con un abito stampato con fiori non corrispondono. Ma se il tuo completo è composto da pantaloni neri attillati, camicia nera e borsa, potrebbero cadere bene. Non hanno un bell'aspetto con i capelli corti e li dimenticano se hai una faccia molto rotonda.

Pixland / Pixland / Getty Images

Occhiali da sole futuristici

Sono venuti di moda con il film Matrix. Li vediamo anche nei film sui vampiri. I vetri sono molto squadrati, squadrati. Sono eleganti e hanno un aspetto particolarmente gradevole sui volti ovali con tratti morbidi. Tuttavia, se hai caratteristiche facciali rigide o molto marcate, migliorano quella caratteristica. Ovviamente questo non è necessariamente negativo.

Ryan McVay / Lifesize / Getty Images

Grandi occhiali stile anni '60

Questi sono occhiali da sole grandi e rotondi. Per farti guardare bene è essenziale avere un pelo lungo o un taglio "joãozinho". Danno molto stile, ma dovrebbero corrispondere al resto degli abiti. Non è necessario per te vestirti come se fossi negli anni Sessanta dalla testa ai piedi, ma non indossarli se esci in uno stile punk. Inoltre, non scegliere se hai un naso molto grande.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Occhiali da sole di laurea

Se hai problemi agli occhi come miopia, astigmatismo o cataratta, devi proteggere gli occhi soprattutto dal sole. La cosa più comoda è indossare occhiali da sole di grado, perché vedrai perfettamente sia la lettura che la guida e allo stesso tempo ti proteggerà dal sole. Falli con la prescrizione in un'ottica. Non ti preoccupare, al giorno d'oggi ci sono molti modelli, tra cui puoi mettere lenti colorate in qualche cornice che hai a casa senza usare.

PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images Save

Con lenti colorate

Gli occhiali con lenti colorate sono divertenti e hanno un sacco di stile. Esistono in fucsia, blu, viola, giallo, verde o rosso. Come puoi vedere, la portata è ampia, ma c'è uno svantaggio: la maggior parte non è abbastanza efficace nella protezione dai raggi del sole. Pertanto, dovresti indossarli in autunno, quando il sole non è così pericoloso per i tuoi occhi, ma non in estate, per non parlare se i tuoi occhi sono chiari.