Contenuto
Organizzare il tuo matrimonio ti dà la possibilità di incorporare i tuoi elementi preferiti nel tuo giorno speciale. Insieme a creare i tuoi voti nuziali, la progettazione dell'intera cerimonia garantisce un giorno che tutti gli ospiti ricorderanno. Tieni presente che puoi pianificare il matrimonio in qualsiasi modo tu scelga, ma ci sono alcune linee guida per aiutarti a formulare una cerimonia che fluisce senza intoppi da uno stadio all'altro.
indicazioni
Rendi memorabile la tua giornata speciale progettando la cerimonia del matrimonio (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Consulta l'officiante del matrimonio, specialmente se la cerimonia si terrà in una chiesa. Alcune denominazioni richiedono un ordine di eventi, quindi è imperativo sapere quanta libertà si deve scrivere la cerimonia.
-
Determina la durata desiderata della cerimonia e organizza gli elementi in base a quel momento. Una cerimonia di 30 minuti è nella media, ma sei libero di renderlo più grande o più piccolo. Essere consapevoli del fatto che le cerimonie che durano più di un'ora possono provocare disordini di alcuni ospiti. Inoltre, i bambini piccoli hanno difficoltà a sedersi tranquillamente, quindi pianificare la durata della cerimonia con buon giudizio.
-
Decidi dove vuoi che gli ospiti siedano, chi li ospiterà e se i genitori della sposa e dello sposo faranno parte della cerimonia. Tradizionalmente, la famiglia della sposa è sulla sinistra e la famiglia e gli amici dello sposo sulla destra, ma puoi cambiarla se vuoi. È importante, tuttavia, prenotare i posti migliori per la famiglia.
-
Pianifica la processione per evidenziare l'ingresso della sposa. Generalmente la sposa entra a braccetto con un uomo più anziano, spesso suo padre, che poi "consegna", ma questa regola tradizionale può essere infranta. Una donna può accompagnare la sposa o lei può entrare da sola. Se preferisci, gli sposi possono persino entrare insieme.
-
Assumi una scorta per riprodurre musica soft durante i periodi che ritieni possano evidenziare gli eventi. Tipici interludi musicali si verificano durante l'accensione delle candele, dopo l'annuncio dell'officiante e durante la presentazione della coppia al pubblico. Se non si dispone di una canzone specifica che si desidera condividere, è possibile eliminare un numero di musica dalla cerimonia.
-
Disporre gli elementi della cerimonia nuziale per culminare con i voti degli sposi. Sebbene alcune coppie scelgano di cantare una canzone finale, accendere candele o pregare dopo i voti, questi eventi sono anti-climatici per gli ospiti che sono pronti a congratularsi con gli sposi.
-
Scrivi una cerimonia centrata sul voto. Mentre tutti gli elementi aggiuntivi aggiungono stile e un tocco speciale alla tua giornata, i voti sono la parte della cerimonia che tutti i presenti vogliono ascoltare. Considera l'abilità di parlare con entrambi gli sposi. I voti complessi sono difficili da ricordare e possono rendere questa parte della cerimonia andare storta. Offri all'officiante una copia dei tuoi voti così lui può dirti se lo dimentichi.
-
Aggiungi elementi creativi durante la stesura della cerimonia di matrimonio che ritieni possa piacere a tutti i presenti. Sii creativo. Ad esempio, in un matrimonio all'aperto, il lancio di palloncini con elio o colombe aggiunge un po 'di drammaticità. All'interno del locale, chiedere ai familiari o agli amici di prendere letture aggiungerà un tocco personale.
suggerimenti
- Elimina gli elementi che occupano troppo tempo e non aggiungono sostanzialmente alla cerimonia. I lunghi arrangiamenti musicali che interrompono la cerimonia renderanno gli ospiti a disagio e attendono che i bambini accendano dozzine di candele. Tieni la cerimonia dinamicamente per attirare l'attenzione di tutti.
avvertimento
- Evita di scrivere discorsi noiosi per gli altri. Questo include i voti nuziali. Gli sposi sono noti per aver dimenticato i voti memorizzati, quindi li scrivono semplici e significativi.