Come fare un marsupio mei tai

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Simple Carry _ Legatura Semplice _ Amrita
Video: Simple Carry _ Legatura Semplice _ Amrita

Contenuto

Un mei tai è un marsupio, una fascia che può essere personalizzata per adattarsi a qualsiasi bambino nato da un adulto. È fondamentalmente un rettangolo di tessuto che forma un sedile per il bambino attaccato a quattro grandi fiocchi che avvolgono il portante per mantenere l'anta in posizione. Se hai qualche esperienza di cucito, puoi creare il tuo mei tai. Alcune persone ne fanno diverse per il marsupio da abbinare ai loro vestiti.


indicazioni

Mei tai può essere utile se hai bisogno di prendersi cura del bambino mentre svolgi altri compiti (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Piega il tessuto con le estremità (bordi cuciti) insieme. Misura 50 cm lungo il bordo del bordo e tagliala fino alla piega (questa sarà la parte profonda del mei tai). Misura 30,5 cm lungo il bordo del bordo e tagliarlo nella piega. Quindi ripetere il processo (queste saranno le maniglie per il mei tai). Tagliare i pezzi di listello a metà, in modo da avere quattro pezzi di circa 57 cm.

  2. Piegare un pezzo di striscia a metà della lunghezza, unendo i lati destro. Dal bordo alla parte corta della cintura, cuci 1,35 cm. Cucire i bordi tagliati della cintura ad una distanza di 1,35 cm dal bordo. Girare il lato destro della maniglia e stirarlo. Ripeti la procedura con le altre quattro strisce.


  3. Collocare il pezzo di striscia di 50 cm sul tavolo rivolto verso l'alto. Piegalo a metà (unendo le estremità) e crea una linea con il gesso sopra la piega e poi aprila. Posiziona due strisce da 2 cm e parallele alla parte inferiore del pezzo di striscia, in modo che le estremità non finite siano cucite insieme in modo che ci siano 2,5 cm oltre i bordi del tessuto (2,5 cm in ogni parte lato).

  4. Pin le strisce in posizione a 2,5 cm dai loro bordi. Posiziona le altre due strisce a 2 cm di distanza e ad un angolo di 45 gradi rispetto alla linea di piegatura realizzata con il gesso in modo che i bordi incompleti delle strisce sporgano di un angolo di circa 5 cm oltre i bordi della striscia sottostante della linea di piegatura.

  5. Piega la metà superiore della striscia verso il basso lungo la metà inferiore lungo la linea di piegatura (avvolgendo le strisce eccetto dove sporgono dai bordi) e fissale con una spilla.


  6. Inizia cucendo 10 cm dall'angolo in basso a destra e anche su tutti e quattro i lati della striscia a 1,35 cm dai bordi, facendo attenzione a non raccogliere la lunghezza delle cravatte nella cucitura. Smetti di cucire 10 cm dopo l'angolo in basso a sinistra. Rimuovere i perni e girare il mei tai dalla parte sbagliata attraverso l'apertura.

  7. Premere sul mei tai, piegando i bordi che non sono stati cuciti, levigando le cuciture e gli angoli. Cucire di nuovo vicino al bordo, tutto intorno al pannello della banda. Rinforza le strisce cucendo più volte su dove sono attaccate alla maniglia.

suggerimenti

  • Lavare il tessuto prima di iniziare questo progetto. Oltre a pre-restringere il materiale, rimuoverà i coloranti in eccesso.
  • 2 m di tessuto daranno un mei tai a una persona di dimensioni normali. Queste indicazioni produrranno maniglie da 52 cm, quindi usa più tessuto per manici più lunghi se vuoi una mano più grande.
  • Per mantenere le linee dritte, utilizzare un righello o un oggetto simile quando si taglia il tessuto.
  • Per collegare le strisce dall'interno verso l'esterno, prima tagliare i margini della cucitura a 7 mm. Spingere l'estremità cucita nel tubo vuoto del cinturino in modo tale che alzi il bordo. Unisci la punta di gomma di una matita nel foro e spingila delicatamente attaccando il tessuto attorno alla matita mentre spingi l'estremità cucita del tubo sempre più verso l'estremità aperta. Quando vedi la fine cucita che esce dall'estremità aperta, afferrala e tirala attraverso l'apertura, ruotando il tubo sul lato destro verso l'esterno come un calzino. Colpire con la matita per sistemare gli angoli, quindi capovolgere il tubo e scuotere la matita. Utilizzare la stessa procedura quando si gira la macchina dalla parte sbagliata.

avvertimento

  • Spesso ci vuole pratica per colpire gli abiti del bambino. Ci sono tutorial online che insegnano diversi modi di legare il mei tai se non ne hai mai usato uno prima. Finché non ti senti a tuo agio e fiducioso nel tuo mei tai, non mettere il bambino in esso - prima fai pratica con una bambola.

Cosa ti serve

  • 2 m di tessuto robusto (come tesa, velluto o tela) largo 1 m
  • Metro a nastro
  • Forbici da cucito
  • Macchina da cucire
  • Linea (per abbinare o contrastare con tessuto)
  • Ferro e asse da stiro
  • gesso
  • ago