Come sopravvivere al bullismo al lavoro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
FATTI RISPETTARE SUL POSTO DI LAVORO!!!!
Video: FATTI RISPETTARE SUL POSTO DI LAVORO!!!!

Contenuto

Il bullismo e le tattiche sleali praticate da bambini popolari dovrebbero finire nelle scuole superiori. Sfortunatamente per alcune persone, anche le molestie fanno parte dell'ambiente di lavoro. Secondo il sito web "Overcome Bullying", lo psicologo svedese Heinz Leymann ha coniato il termine "bullismo sul posto di lavoro" negli anni 80. Il bullismo si verifica quando un gruppo di impiegati si riunisce per perseguitare un collega, spesso allontanandolo dal lavoro e causando stress psicologico. Puoi fare diversi passi per aiutare la vittima.


indicazioni

Agire prima che lo stress del bullismo causi un collasso (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Tenere un registro di tutti gli episodi di bullismo, inclusi il tipo, la data e l'ora in cui si è verificato l'incidente e le parti coinvolte. Avere un record è utile quando si porta il problema al dipartimento risorse umane (HR) o se si presenta una causa. Salva tutte le email o i messaggi vocali dalle molestie.

  2. Parla con persone non direttamente coinvolte nel comportamento di bullismo e chiedi le loro opinioni. Secondo un articolo pubblicato nel maggio 2007 sul sito Web "BNET", è facile confondere un singolo episodio di bullismo con un errore di comunicazione. Parlare con i colleghi di lavoro può aiutarti in modo più obiettivo nel giudicare la tua situazione. Se hai a che fare con ripetute molestie, i testimoni possono anche corroborare la tua storia quando porti il ​​problema alle risorse umane o alla dirigenza.


  3. Segnala il mobbing al tuo diretto superiore e al dipartimento delle risorse umane. Usa i tuoi registri e testimoni per supportare il tuo reclamo.

  4. Inizia cercando un nuovo posto dove lavorare. Anche se la direzione si prende cura del comportamento di bullismo e il suo ambiente di lavoro diventa meno tossico, ti sentirai in grado di fare qualcosa per la tua situazione. Ricorda sempre che hai opzioni. Se l'ambiente non migliora, puoi lasciare lo stress alle spalle e ricominciare da capo in un altro posto di lavoro.

  5. Abbi cura di te Mantenere relazioni sane al di fuori del posto di lavoro. Avere fiducia, amici di famiglia come supporto per sfogare. Abbia una dieta sana, eserciti regolarmente e consideri la meditazione di rimanere fisicamente e mentalmente forte.

  6. Cerca uno psicologo, soprattutto se soffri di depressione o sintomi fisici di stress come disturbi del sonno e problemi gastrici. Anche se pensi di gestire bene le tue emozioni da solo, uno psicologo può comunque essere utile per prevenire futuri problemi psicologici.


suggerimenti

  • Gli stalker non sono forti come sembrano. Spesso si alleano con gli altri per insicurezza. Convinci te stesso che sei una persona più forte dei tuoi prepotenti e avrai la sicurezza di affrontare incidenti che mirano a rovesciarti.

avvertimento

  • Se hai pensieri suicidi, cerca immediatamente un aiuto professionale.
  • Se un collega emette minacce che ti fanno temere per la tua sicurezza fisica, parla immediatamente con una persona delle risorse umane e chiama la polizia.
  • Il bullismo che si estende oltre il luogo di lavoro è particolarmente pericoloso. Contattare immediatamente le autorità per assistenza.