Contenuto
I rooter fatti in casa possono essere costruiti da quasi tutto, insieme a un po 'di immaginazione e creatività. Assicurarsi che, indipendentemente dal tipo di contenitore utilizzato, il vogatore sia profondo almeno 10 cm in modo che le radici possano raggiungere la lunghezza corretta. Alcune piante che rispondono bene al radicamento stimolato dall'acqua sono qualsiasi tipo di edera, vite, filodendro, coleus e menta verde. Diverse erbe e fiori annuali sono facilmente radicati nell'acqua.
Impara a trasformare i bulbi in eleganti vasi per piante (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Arte in finestre
Recati in un negozio e trova due o tre vasi leggeri o qualsiasi contenitore di forma simile che possa contenere acqua e che trovi attraente per la tua posta in gioco. Avrete anche bisogno di 60-190 cm di filo di rame da 2 mm e filo di nylon. Avvolgere un'estremità del filo di rame lungo il bordo del contenitore. Potresti aver bisogno di una pinza per aiutare a piegare e adattare saldamente il filo, assicurando la fermezza della disposizione. Ripeti la procedura sulle seguenti navi, usando l'immaginazione per creare forme tra i vasi. Tieni a mente tutto il peso del tuo arrangiamento una volta pieno di vasi d'acqua; di solito da due a tre vasi possono essere supportati senza problemi importanti dal filo di nylon. Legare il filo alle estremità del filo di rame e appendere la disposizione su un gancio davanti a una finestra (è possibile legarlo saldamente a un chiodo o al fermo della finestra anziché utilizzare un gancio).
Disegna un disegno per i tuoi arrangiamenti prima di iniziare in modo da avere un'idea di come il progetto dovrebbe essere costruito e come dovrebbe essere. È possibile aggiungere perline e fiori secchi al filo ornamentale.
Ricicla le lampadine
Usa le tue lampade bruciate come root; puoi usarli allo stesso modo dei vasi, attaccati al filo di rame. Dovrai smontare la lampada, che dovrebbe essere eseguita con cura perché il materiale in questione è un vetro molto sottile.
Usare cautela quando si smonta la lampada; avvolgilo sempre in un asciugamano per protezione, in caso di rottura. Tenendo saldamente coperta la lampada con una mano, utilizzare una pinza a punta sottile per afferrare il punto di saldatura - il piccolo broncio nero dalla parte metallica della lampada - e iniziare a ruotare; le parti non dovrebbero essere troppo resistenti al tentativo di separarsi. Utilizzare un cacciavite per rompere i filamenti e tubi all'interno, maneggiando la lampada con fermezza ma non bruta, e fare attenzione quando si rompono i componenti. Gettare tutto in uno smaltimento adeguato, raschiare delicatamente l'interno per rimuovere le scintille e non mettere mai le dita all'interno del bulbo perché la possibilità di tagliare è alta. Tutto ciò che rimane è la lampada e il bordo di metallo. Metti un po 'di sale dentro e scuoti per pulire la fodera interna, risciacqua con acqua e avrai un vogatore funky a portata di mano per ospitare le tue piantine.