Come valutare gli indumenti usati

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
10 BUONI MOTIVI PER COMPRARE VESTITI USATI šŸ› millitich
Video: 10 BUONI MOTIVI PER COMPRARE VESTITI USATI šŸ› millitich

Contenuto

I negozi dell'usato stanno diventando sempre più popolari con le iniziative della società per essere più rispettosi dell'ambiente. Poiché ora sono disponibili molti negozi dell'usato, è utile avere un'idea di quanto valgono i tuoi vestiti prima di venderli. Il valore di un capo d'abbigliamento è solitamente espresso in termini di percentuale del suo valore originale al dettaglio. Questa percentuale è ciò che il cliente pagherà in un negozio di abbigliamento usato. Se prevedi di andare in altri negozi al dettaglio invece di vendere gli articoli da solo, riceverai una percentuale di tale importo. I metodi di valutazione dell'abbigliamento possono anche variare da luogo a luogo, proprio come gli stili tendono a cambiare con il gruppo demografico. Il prezzo degli indumenti usati è soggetto a molti fattori. In generale, puoi stimare il valore dei tuoi vestiti.

Condizioni

Passo 1

Controlla attentamente se la parte presenta macchie. Su camicie e cappotti, le macchie si trovano solitamente intorno al collo, sotto le ascelle e vicino alle estremità delle maniche lunghe. Guarda l'interno dei pantaloni e dei pantaloncini e la parte inferiore della schiena sulle gambe.


Passo 2

Cerca buchi, sfilacciature, bottoni mancanti e altri segni di usura. In camicie e cappotti, buchi e sfilacciati appaiono spesso sotto le braccia o sul lato inferiore, dove la camicia sfrega contro le cinture. Controlla il retro di pantaloni e pantaloncini per verificare che non si sfilacci. Se l'articolo contiene una cerniera, tirala su e giù per assicurarti che funzioni senza intoppi.

Passaggio 3

Determina, in base a queste condizioni, se l'articolo è vendibile. Se contiene due o più punti negativi, probabilmente non lo è. Se il pezzo è in buone condizioni, ma mostra qualche segno di utilizzo, può essere venduto, ma probabilmente per metà del prezzo originale. I vestiti che non sono mai stati usati o sembrano nuovi possono essere venduti per il 50% o più rispetto al prezzo originale.

Richiesta

Passo 1

Controlla il segno del capo, che è indicato sull'etichetta posta sul colletto della camicia o sulla cintura dei pantaloni e dei pantaloncini. Gli acquirenti di un negozio dell'usato hanno maggiori probabilità di acquistare un pezzo se è un buon affare o ad un prezzo significativamente inferiore rispetto al prodotto originale al centro commerciale. I marchi di negozi che offrono sconti o grandi magazzini più generali generalmente non rivendono bene e valgono meno.


Passo 2

Indovina l'età del pezzo. La maggior parte delle aziende di abbigliamento cambia il design delle proprie etichette ogni stagione e alcune includono addirittura il mese e l'anno. Quando si parla di moda, il più giovane è il migliore e il più prezioso. I pezzi vintage seguono la regola opposta: più un oggetto è vecchio e raro, più è prezioso.

Passaggio 3

Controlla se l'articolo è attualmente di moda o molto richiesto. Questo non si applica solo alla moda attuale che viene venduta nei centri commerciali. Anche la richiesta di pezzi vintage è soggetta ad andirivieni. Se l'articolo ha uno stile popolare, i clienti lo cercheranno con insistenza, lo venderanno rapidamente e potrebbero avere un prezzo più alto rispetto ad altri pezzi del negozio dell'usato.