Contenuto
Tutti i tipi di cioccolatini sono variazioni di un motivo. Dal cioccolato al latte all'amaro, la proporzione di ingredienti, in particolare il cacao e lo zucchero, fa la differenza. La metà di cioccolato amaro ha un'alta quantità di cacao. Che sia l'ingrediente principale del tuo dessert o solo una nota a margine, ci sono modi per sostituire il cioccolato mezzo amaro quando sei nel mezzo della tua ricetta e renditi conto di non averne nessuno a casa.
Tutti i tipi di cioccolatini sono variazioni di un motivo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Cioccolato amaro
Il cioccolato amaro può sostituire il cioccolato mezzo amaro nel rapporto di 1 a 1, anche se è fatto con più liquore al cioccolato.
Cioccolato senza zucchero
Il cioccolato non zuccherato può sostituire il cioccolato mezzo-amaro aggiungendo lo zucchero. Per ogni 30 g di cioccolato agrodolce richiesto nella ricetta, sostituire 30 g di cioccolato non zuccherato più 1 cucchiaio di zucchero.
Cacao senza zucchero
Il cacao senza zucchero può essere usato al posto del mezzo cioccolato amaro con l'aggiunta di zucchero e olio. Per ogni 30 g di cioccolato amaro, aggiungere un cucchiaio di cacao, un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino (o, se necessario, un cucchiaio) di burro, margarina, grasso o olio non salato.
pezzi
Se il cioccolato che hai è a pezzi, aggiungi tre cucchiai ogni 30 g di cioccolato agrodolce che sono necessari.
Sostituire il cacao nelle torte
La polvere di cacao dovrebbe essere sciolta quando viene usata come sostituto del cioccolato amaro nelle torte. Per ogni 30 g di cioccolato amaro richiesto nella ricetta, utilizzare 1 cucchiaio più 1 cucchiaino di polvere di cacao sciolto in 1/4 di tazza di qualsiasi liquido caldo nella ricetta. Aggiungere 1 cucchiaio e 1/2 cucchiaino di zucchero e 1 1/2 cucchiaino di burro non salato.