Come alleviare la displasia sull'anca di un cane in modo naturale

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come alleviare la displasia sull'anca di un cane in modo naturale - Articoli
Come alleviare la displasia sull'anca di un cane in modo naturale - Articoli

Contenuto

La displasia dell'anca si verifica quando le articolazioni perdono la cartilagine, sviluppano la formazione delle ossa e si infiammano. Quando la condizione colpisce il cane, poco può essere fatto in termini di riparazione del danno fatto. Tuttavia, puoi alleviare il dolore causato dalla malattia dando al tuo cane una vita più felice e più produttiva. Se non vuoi medicare il tuo animale, usa i rimedi naturali per la displasia. Gli esperti di area ritengono che alcune opzioni possano anche essere preventive se le gestisci prima che si verifichi il problema.


indicazioni

Le razze grandi e in rapida crescita come Boxers e St. Bernard sono più sensibili a questa malattia (http://www.luxuryhousingtrends.com/archives/jentle-pet-hot-tub-for-dogs.jpg,http://www.freshdelmonte.com/Cms400Scripts/uploadedImages/Our_Products/Whole_Produce/potato_tomato_onion_copyint.gif, http : //puppydogweb.com/gallery/saintbernards/saintbernard_ashton.jpg)
  1. Limita la crescita del tuo cane. Naturalmente i cani di grossa taglia che crescono molto rapidamente, di età compresa tra 4 e 9 mesi, hanno maggiori probabilità di sviluppare questo problema e soffrire per il resto della loro vita. Molti veterinari credono che limitare la crescita in questo periodo - anche se crescono più tardi - può aiutare a ridurre le tensioni articolari. Cibi organici e fatti in casa con carne alta e contenuto di grano possono aiutare a rallentare la crescita senza danneggiare il cane. Non tentare mai di farlo senza la supervisione di un veterinario, in quanto i cuccioli - anche di razza più pura - hanno maggiori probabilità di sviluppare gravi complicazioni di salute se non mangiano abbastanza.


  2. Assicurati che il cane stia mangiando le verdure. Le carote e altri ortaggi non hanno proprietà riparatrici, ma molti veterinari ritengono che una dieta ricca di verdure possa contribuire a rafforzare le ossa degli animali contro le lesioni legate all'età e i problemi ereditari.

  3. Aggiungi l'olio di primula e di erba medica alla lista degli snack del cane. Questi integratori hanno proprietà anti-infiammatorie che aiutano ad alleviare il dolore nelle articolazioni del cane, permettendogli di muoversi con più libertà e vita breve. Consultare un veterinario per determinare la dose appropriata per l'animale.

  4. Dare glicosamina al cane. È stato dimostrato che questa sostanza ripristina le cartilagini ferite negli animali e nell'uomo. Molte persone lo portano alle tavole e il tuo cane può prendere anche delle pillole. Consultare il veterinario per le dosi.

  5. Considera terapie alternative. I veterinari olistici raccomandano il massaggio, l'agopuntura, la digitopressione e l'aromaterapia per alleviare il dolore e lo stress causato dalla displasia dell'anca. Alcuni cani sono molto ricettivi a questo tipo di trattamento e sembrano anche apprezzarli, mentre altri detestano. Lavora a stretto contatto con il veterinario per determinare se questi trattamenti sono adatti al tuo cane.


    Trattamenti alternativi possono aiutare

avvertimento

  • Se sospetti che il tuo cane abbia displasia dell'anca o abbia la possibilità di svilupparlo, parla immediatamente con il tuo veterinario. Non trattare il tuo animale domestico senza un follow up professionale.

Cosa ti serve

  • Carne biologica
  • Mix di verdure (senza patate e pomodori)
  • grano
  • carote
  • erba medica
  • Olio di primula
  • Compresse di glucosamina