Contenuto
Sebbene non sia l'ideale, scaldare la voce in meno di cinque minuti a volte è necessario quando si ha una presentazione dell'ultimo minuto. Esistono esercizi rapidi e semplici per aiutarti a preparare rapidamente le tue corde vocali. Se puoi pianificare, è meglio fare un rapido riscaldamento vocale di 15 minuti ogni mattina. Questo rende le tue corde vocali allineate e facilita un rapido riscaldamento in seguito. Come vocalist, non sai mai quando qualcuno ti chiederà di cantare, quindi un riscaldamento giornaliero ha senso.
indicazioni
Anche un breve riscaldamento può aiutare a prevenire danni alla voce (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Bevi un po 'di tè caldo con il miele per un minuto per aiutare a riscaldare e lubrificare fisicamente le corde vocali.
-
Usa un minuto per eseguire un esercizio di respirazione per aiutarti a calmarti e facilitare il passaggio dell'aria. Inspirare per quattro secondi e portare aria al diaframma; espirare per otto secondi. Fai questo esercizio tre volte e riposa per 12 secondi.
-
Vibrare le labbra per un minuto passando attraverso le scale più grandi. Inizia in C e canta in note intere un po 'più veloce di un battito al secondo. Ciò consentirà il canto di due scale complete.
-
Metti da parte due minuti per cantare l'inizio del tuo pezzo. Questo ti aiuterà a prepararti per la presentazione.
Cose da fare
suggerimenti
- Bevi tè caldo tra gli esercizi, se possibile.
Cosa ti serve
- Tisana
- miele