Come usare il controllo ortografico in WordPad

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
WORD | Microsoft 365 - Tutorial 26:  Correttore ortografico e grammaticale
Video: WORD | Microsoft 365 - Tutorial 26: Correttore ortografico e grammaticale

Contenuto

I processori di testo rendono i documenti di battitura relativamente facili e convenienti. I documenti creati al loro interno sono solitamente più facili da leggere rispetto a quelli scritti a mano. Molti programmi sono già dotati di correttori ortografici, tuttavia Wordpad, un programma installato in fabbrica su molti computer, non viene fornito con uno. Nonostante ciò, è ancora possibile utilizzarlo per creare documenti e utilizzare un metodo alternativo per controllare l'ortografia e la grammatica.


indicazioni

Manca una chiave durante la digitazione spesso porta a errori di ortografia (Chiavi sulla tastiera di un computer per indicare la parola help image di Antony McAulay da Fotolia.com)
  1. Controllare manualmente l'ortografia del documento in Wordpad utilizzando un dizionario. Il controllo manuale di un documento incontra spesso errori non rilevati dal correttore ortografico. Ad esempio, se si digita "la mia mano è arrivata" invece di "mia madre è arrivata", il correttore ortografico potrebbe non notare, poiché "mano" e "madre" sono scritte correttamente. Cerca le parole da solo in un dizionario e scorri il documento riga per riga per trovare gli errori.

  2. Usa un correttore ortografico online. Il link "www.corretorortografico.com", ad esempio, è un sito Web gratuito che esegue correzioni. Seleziona e copia le parole nel tuo file Wordpad e incollale nella casella di testo del sito, quindi fai clic su "Verifica" per eseguire la verifica. Utilizzare questa opzione solo dopo aver controllato manualmente per garantire.


  3. Copia il testo del Wordpad e incollalo in un nuovo documento in un elaboratore di testi con correttore ortografico, ad esempio MS Word.

Cosa ti serve

  • Accesso a internet
  • dizionario
  • Elaboratore di testi con correttore ortografico