Come riparare uno strappo su un divano di cotone

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
23 INGEGNOSI TRUCCHI PER CUCIRE
Video: 23 INGEGNOSI TRUCCHI PER CUCIRE

Contenuto

Quando noti che il tuo divano è strappato, hai una serie di opzioni. Puoi sostituire i mobili o pagare per rinnovarli - queste due alternative costeranno un sacco di soldi - oppure puoi provare a nascondere le lacrime con un cuscino o una coperta. Ma la cosa migliore è seguire alcuni semplici passaggi per eseguire rapidamente e facilmente una riparazione di lunga durata sul tuo divano di cotone.

Passo 1

Taglia un pezzo di filo e passalo attraverso l'ago, lasciando abbastanza filo per cucire ogni strappo sul tuo divano. Fai un nodo all'estremità del filo.

Passo 2

Partendo dalla parte inferiore della fessura, circa 3 mm sotto di essa, passare l'ago attraverso entrambi i lati del tessuto e avvicinarlo con cura. Se stai lavorando su un pad, aprilo e rimuovi l'imbottitura prima di iniziare la riparazione.


Passaggio 3

Fai piccoli punti e passa attraverso la fessura - idealmente meno di 3 mm tra i punti e 6 mm oltre il bordo della fessura. Dopo aver cucito tutto insieme, annoda l'estremità del filo con un nodo e poi taglia l'eccesso con le forbici.

Passaggio 4

Se lo strappo è grande o il tessuto è consumato e non può essere cucito perfettamente, applica una toppa sopra lo strappo. Se non riesci a trovare un tessuto che si abbini ai mobili in un negozio di tessuti, considera di tagliare una piccola parte posteriore del divano, un cuscino sostitutivo o una frangia inferiore.

Passaggio 5

Molte lacrime di grandi dimensioni possono richiedere un cerotto più grande, con una copertura posizionata sull'intero divano per oscurarlo.