Progetti per seghe a braccio radiale

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
sega radiale fai da te
Video: sega radiale fai da te

Contenuto

Una sega a braccio radiale è fondamentalmente una sega circolare che è stata montata su un supporto, o radiale, attaccato da un braccio a un tavolo. L'attrezzatura può essere regolata per tagli obliqui o sollevata o abbassata per regolare la profondità di taglio. Inoltre, la sega può essere regolata con un goniometro come se fosse una sega circolare, consentendo all'utente di eseguire tagli obliqui composti. Le possibilità di ciò che è possibile ottenere con questo strumento sono quasi infinite e l'opzione di regolazione della sega ne fa una scelta eccellente per eseguire tagli precisi.


La sega a braccio radiale è una sega circolare collegata a una superficie (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Crea un modello di mitra

Una delle prime cose che puoi usare la sega a braccio radiale è quella di creare una scala per mitra da utilizzare su tutti i tuoi altri progetti. Usa una base di legno e taglia un pezzo 2,5 per 5 nella parte superiore. Attaccare l'estremità più vicina all'estremità del tavolo e quindi ruotare il disegno in base all'angolazione dell'angolazione desiderata. Inserisci una vite temporaneamente nell'altra estremità del pannello e sarai in grado di tagliare tanti pezzi di angoli congruenti come desideri.

Cornici

I telai sono un design popolare per seghe a braccio radiale. Regola il tuo modello con un angolo di 45 gradi e usalo come guida per tutti e quattro i lati. Le cornici di base possono essere realizzate usando lo stesso pezzo di legno, e quelle più complesse potrebbero richiedere l'uso di tagli inclinati per attirare lo sguardo dello spettatore verso il centro della figura.


Le seghe radiali a braccio possono eseguire tagli semplici o con angoli compositi (immagine angolo cornice da Jim Mills da Fotolia.com)

Scatole di gioielli

Una sega a braccio radiale è adatta alla realizzazione di piccole scatole o casse. Non solo è possibile tagliare tutte le parti necessarie, ma la regolazione alla profondità del braccio radiale consente di intagliare i lati in modo che il pannello inferiore possa essere completamente racchiuso all'interno della scatola senza ulteriori elementi di fissaggio, rendendo il prodotto finito più forte e migliore aspetto.

Scatole di gioielli sono grandi progetti per il fine settimana (bella immagine della scatola di Albert Lozano da Fotolia.com)

Equilibrio e mobili

Il taglio di diverse tavole per l'oscillazione è molto più semplice quando si utilizza una sega a braccio radiale. Il vantaggio di questa apparecchiatura consiste nel consentire all'utente di realizzare tutti i tagli identici che desiderano per un particolare design semplicemente regolando le guide della sega una volta. Questa opzione non è solo comoda per sedie e altalene, ma può anche risparmiare un sacco di tempo nel fare scaffali.


Le seghe radiali possono essere utilizzate per tagli precisi (immagine altalena di Goran Bogicevic da Fotolia.com)