Alleviare il dolore agli occhi

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Occhi Stanchi? Rilassali con questo auto massaggio
Video: Occhi Stanchi? Rilassali con questo auto massaggio

Contenuto

Il dolore agli occhi può essere causato da lesioni, inquinamento, allergie, malattie e persino da un'emicrania. L'intenso dolore agli occhi rende difficile concentrarsi o agire normalmente. Nella maggior parte dei casi, il dolore oculare è un segno per cercare aiuto medico. Un oftalmologo può identificare la fonte del dolore e il miglior trattamento per il tuo sollievo.


Il dolore oculare è un segno per cercare aiuto medico (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Cause del dolore oculare

Il dolore agli occhi può essere causato da allergie, lesioni accidentali, emicranie, malattie agli occhi, luogo sporco, congiuntivite, uso scorretto di lenti a contatto, nonché un certo numero di altre cose. Secondo l'oftalmologo Dr. Montgomery Vickers, il dolore agli occhi può essere causato da una serie di condizioni oculari acute e croniche.

Trattamenti per il dolore

Il trattamento domiciliare più comune per il dolore è quello di lavarsi gli occhi con l'acqua del rubinetto. Questo metodo è particolarmente efficace per rimuovere piccoli oggetti o sostanze chimiche dall'occhio. Consultare un medico se il lavaggio non allevia il dolore. Non strofinare mai gli occhi in quanto ciò potrebbe peggiorare la condizione.


Secchezza oculare causata da allergie può essere trattata con colliri a casa. Coprire gli occhi con un panno umido per lasciarli riposare lontano dalla luce può anche alleviare il dolore. L'assunzione di antidolorifici, come l'aspirina, il tilenolo o l'ibuprofene, aiuta ad alleviare i dolori causati dalle allergie stagionali.

Consultare un oftalmologo per tutti gli altri dolori agli occhi. Effettuerà dei test per determinare la causa del dolore e il trattamento appropriato. Dopo il test, il medico può prescrivere farmaci o suggerire farmaci senza prescrizione medica per alleviare il dolore. Se il dolore è il risultato di una lesione grave o di una malattia agli occhi, sarà richiesto un intervento chirurgico o altra forma di trattamento.

Nuovi metodi per alleviare il dolore

Un articolo nel numero del 2006 dell'American Journal of Drug Delivery parla dell'uso di lenti a contatto in silicone come forma di trattamento per il dolore oculare. La lente in silicone idrogel può essere utilizzata per trasferire la medicina direttamente sull'occhio per trattare il dolore oculare e promuovere la guarigione dell'area. Queste lenti sono sottili e hanno la capacità di assorbire il farmaco prima che vengano inserite nell'occhio. L'idea è promettente, ma ci sono sfide. Uno comporta il controllo del rilascio del farmaco, mentre un altro comporta il controllo della quantità di farmaco che viene assorbito dall'obiettivo.