Tecniche per scrivere buona poesia

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Scrivere in versi: introduzione alla poesia
Video: Scrivere in versi: introduzione alla poesia

Contenuto

La poesia è una delle prime forme di narrativa e la parola scritta. Risale al 3000 aC, secondo il sito web Poetry.com. Molte tecniche e stili di poesia si sono evoluti, ma leggere un poema è una tecnica che i poeti praticano ancora. Molti poeti contemporanei lo considerano una forma d'arte per leggere le loro poesie ad alta voce in conferenze come il Festival della poesia o le caffetterie. Alcuni addirittura competono nelle recensioni di poesie, che sono le competizioni sportive di quest'arte.


I primi poeti erano chiamati bardi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Leggi altri poeti

L'imitazione è il miglior complimento, ma è anche il modo migliore per imparare i vari stili di poesia. Gli stili di poesia comprendono ballate, sonetti, odi, epitaffi, haiku, elegie narrative e molti altri, secondo il sito web Poetry-Online. Per scoprire quale stile si adatta alla tua poesia, studia qualche poesia classica. La ballata è una poesia che potrebbe essere definita come musica. Robert Burns ha scritto molte ballate. I sonetti sono poesie che usano versi pentamericani. Leggi i sonetti di William Shakespeare per avere un'idea di come si formano. Le odi sono forme di versi lirici in lode di una persona, un animale, un luogo o una cosa, come "Ode To A Nightingale" di John Keats.

Scegli le parole con saggezza

La poesia consiste nel saper usare le parole in modo creativo per cercare di non dire l'ovvio. Dire che il cielo è blu non vincerà nessun premio in creatività. Impiega parole nel tuo poema che illustrano i sensi, incluso il gusto, l'olfatto, il tatto e la vista. Cerca di mostrare al lettore cosa stai descrivendo in una poesia invece di dirti semplicemente. La maggior parte dei poeti usa metafore, che è una figura linguistica che disegna somiglianze tra due elementi, secondo "Scrittura Creativa Ora". Stai lontano dai cliché. Sono facili da usare, ma spesso un lettore perde interesse dopo averne letto uno.


Scegli buone materie

Il sito WhiteSmoke.com consiglia di concentrarsi su piccole situazioni o oggetti di uso quotidiano piuttosto che su grandi temi come l'amore e la guerra perché sono più facili da scrivere e sono anche più facili da leggere per il lettore. Prova a scegliere argomenti di notizie uniche o urgenti su cui scrivere, suggerisce Poetry.com. Lavorare con gli opposti, come fare qualcosa che è brutto come un serpente che scivola attraverso una palude che attrae un lettore? Non aver paura di essere creativo.

Crea tempo per scrivere

La cosa più difficile per un poeta è avere il tempo di scrivere. Molti tengono un diario per registrare i loro pensieri in un flusso di stile di desconscienza. Registra osservazioni, sogni e pensieri quotidiani. Prova a fotografare il lettore o l'ascoltatore con le tue parole. Non aver paura di riscrivere la tua poesia più volte. La pratica e la revisione sono parti del processo poetico.