Come annotare i file PDF

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Annota e commenta un file pdf
Video: Annota e commenta un file pdf

Contenuto

Crea note e commenti editoriali su Adobe Portable Document Format utilizzando l'utilità Adobe Acrobat Stick Note o Adobe Reader 8. Questo strumento consente di creare commenti in un file PDF come se si trattasse di un post-it o di modifiche scritte in un documento cartaceo. I creatori di file utilizzano questa utility ogni volta che desiderano. In una situazione di flusso di lavoro con molti destinatari o utenti, il progettista di file può scegliere di abilitare o disabilitare Sticky Notes. Gli utenti possono solo pubblicare commenti sui file in cui i commenti sono abilitati.


indicazioni

Puoi annotare nei file PDF (postalo immagine di Bartlomiej Nowak da Fotolia.com)
  1. Apri il file PDF con uno dei programmi, Adobe Reader 8 o Adobe Acrobat.

  2. Seleziona "Documento" dal menu e "Commenti" dal menu che si aprirà. Fai clic su "Aggiungi nota adesiva" e un'icona gialla post-it apparirà nella finestra del documento principale.

  3. Usa il cursore per trascinare l'icona della nota ovunque desideri, tutte le volte che vuoi.

  4. Fare clic sull'icona "Nota adesiva". Non appena la casella di testo si apre, scrivi la nota al suo interno. La casella si espanderà durante la digitazione, ma puoi anche trascinare i bordi della casella per allargare o ridurre la dimensione della finestra. Premi "Invio" quando hai finito.

  5. Fare doppio clic sulla casella di testo se si desidera modificare nuovamente la nota o utilizzare il cursore per trascinare l'icona in un'altra posizione. La stringa del fumetto che viene dall'icona seguirà la nota aperta ovunque venga trascinata. Per chiudere la finestra, fai clic su "X" nell'angolo destro della casella di testo.


suggerimenti

  • Ricorda di salvare il documento ogni volta che finisci un giro di note.

avvertimento

  • Riduci al minimo le note non appena sono terminate o apri nuove note che seguiranno il progresso mentre la pagina scorre verso il basso.

Cosa ti serve

  • Adobe Acrobat o Reader 8