Strategie per eliminare una pietra nel rene sentendo poco dolore

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Battlestar Galactica Deadlock Enorme battaglia Permissive Action Broken Alliance
Video: Battlestar Galactica Deadlock Enorme battaglia Permissive Action Broken Alliance

Contenuto

I calcoli renali sono piccoli cristalli che si formano nei reni e alla fine attraversano il tratto urinario e possono causare dolore estremo. Secondo il National Institutes of Health degli Stati Uniti, 3 milioni di persone cercheranno aiuto medico ogni anno per i calcoli renali. Molti medici diranno ai loro pazienti di lasciare uscire la pietra in modo naturale, anche se causa molto dolore. Tuttavia, i pazienti che stanno aspettando la partenza della pietra possono prendere alcuni provvedimenti per ridurre il dolore.


I calcoli renali possono causare forti dolori

Bevi acqua

I pazienti che elimineranno le loro pietre naturalmente dovrebbero aumentare il consumo di acqua. Secondo l'Istituto Nazionale di Diabete e Malattie Digestive e Rene (NDDKD) negli Stati Uniti, il modo più importante per trattare e prevenire i calcoli renali è quello di bere acqua. La quantità di acqua necessaria al paziente varia, quindi i medici misurano l'assunzione di liquidi eliminando l'urina. NDDKD afferma che i pazienti che rimuovono i calcoli renali devono produrre circa 2 litri di acqua ogni 24 ore. La Mayo Clinic afferma che il paziente standard che ha calcoli renali deve bere 2-3 litri di acqua al giorno.

L'acqua potabile può aiutare ad alleviare il dolore (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

esercizio

Esercizi fisici alleviano anche il dolore causato dai calcoli renali. L'esercizio aiuta il corpo ad assorbire il calcio in modo più efficiente, il che può ridurre la formazione di più pietre. L'esercizio rilascia anche endorfine. Questi neurotrasmettitori agiscono sul cervello alleviando il dolore, quindi l'esercizio fisico può aiutare molto nella lotta contro il dolore e anche prevenire ulteriori dolori in futuro.


Esercizi alleviare il dolore (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

farmaci

Gli analgesici possono aiutare a combattere il dolore quando si eliminano i calcoli renali.Per ottenere il massimo beneficio da questi farmaci, assumere un analgesico di ibuprofene alternandolo con acetaminofene ogni due o quattro ore, in base al dosaggio previsto dal farmaco. Se il dolore è grave, parla con il tuo medico della possibilità di usare una medicina più forte. Continua a bere molta acqua, anche se la medicina allevia il dolore, poiché l'acqua è necessaria per eliminare le pietre.

Gli analgesici possono essere prescritti (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Intervento medico

Se le pietre non vengono eliminate in pochi giorni o se si verificano forti dolori, parlare con il medico. Potrebbe essere necessario un intervento medico per eliminare le pietre. Una pietra può bloccare il tratto urinario o causare infezioni. Gli interventi medici nel caso di calcoli inferiori a 1 cm di diametro iniziano di solito con litotripsia extracorporea ad onde d'urto. Questa procedura utilizza le onde d'urto per rompere le pietre in pezzi più piccoli in modo che possano essere eliminati. Viene eseguito in anestesia in modo che il paziente non senta molto dolore. Altri interventi medici includono la rimozione chirurgica della nefrolitotomia posteriore e percutanea e la rimozione dell'uretra mediante un ureteroscopio. Alcune pietre possono essere bombardate con un laser.


I calcoli renali possono causare forti dolori (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)