Farmaci per gli occhi per gatti con allergie

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Scopri come prevenire e contrastare le allergie con Farmaè.it
Video: Scopri come prevenire e contrastare le allergie con Farmaè.it

Contenuto

Circa il 15% dei gatti soffre di allergie. Molti sono simili ai tipi subiti dagli esseri umani, comprese le allergie causate da cibo, farmaci, pulci, irritanti stagionali come il polline e la dermatite da contatto. Le allergie spesso colpiscono gli occhi dei gatti, causando disagio generale, arrossamento e prurito. Se gli occhi vengono lasciati non trattati, il gatto può soffrire di problemi di vista.


Circa il 15% dei gatti soffre di allergie (Comstock / Comstock / Getty Images)

Collirio

Come per gli umani, gli occhi di gatto rispondono bene ai colliri. Nei gatti con un'allergia diagnosticata, possono essere efficaci. Per i casi più semplici, i veterinari prescrivono gocce di antistaminico. Se l'allergia porta a un'infezione, il veterinario può prescrivere gocce antibiotiche. Le gocce dovrebbero essere somministrate da tre a sei volte al giorno per sette-dieci giorni.

unguenti

Gli unguenti funzionano allo stesso modo dei colliri, ma possono essere più difficili da somministrare. Un sottile strato di pomata dovrebbe essere posizionato sulla superficie dell'occhio. Il proprietario dovrebbe quindi tenere l'occhio del gatto chiuso per alcuni secondi e passare l'unguento uniformemente su di esso. Gli unguenti possono essere usati meno spesso dei colliri.


Eliminare i contaminanti

Un modo semplice per alleviare le allergie agli occhi di gatto è identificare e rimuovere ciò che causa i sintomi. Le cause comuni includono la pulizia di tappeti e di casa, lana, polvere, deodoranti per l'ambiente e persino certi tipi di gatti. Anche il cibo può essere la causa e qualcosa di difficile da identificare.