Come funzionano le docce a pressione?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Perché fare la doccia fredda | Filippo Ongaro
Video: Perché fare la doccia fredda | Filippo Ongaro

Contenuto

È difficile alzarsi la mattina senza fare una doccia adeguata. Quando la pressione dell'acqua è bassa, fare il bagno può essere un processo arduo e frustrante. Per combattere la bassa pressione dell'acqua, è possibile installare un soffione pressurizzato e ricevere un flusso di acqua potente e infinito ogni mattina.


Le docce a pressione forniscono un getto d'acqua più potente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

definizione

Le docce a pressione sono costruite per aumentare la pressione sul soffione e fornire un getto più potente. È possibile avere un soffione pressurizzato installando una pompa che concentra il flusso di acqua nel soffione. Un getto più potente può fornire un'esperienza di bagno migliore e accelerare il processo. Shampoo e sapone devono essere risciacquati più rapidamente e il soffione pressurizzato può rendere la balneazione più facile e rilassante.

operazione

L'installazione di una pompa nel sistema idraulico creerà un soffione pressurizzato. Mentre una singola pompa può essere sufficiente per creare una pressione aggiuntiva, può essere necessaria una doppia pompa quando la pressione è estremamente bassa. Quando installato, regolerà il flusso d'acqua e forzerà più acqua attraverso il soffione. Raccogliendo acqua calda e fredda dalla rete, la pompa regola anche la sua temperatura.


problematica

L'installazione di una pompa può creare problemi più grandi che danneggerebbero il sistema di soffioni o di tubi. La pompa crea ulteriore pressione nei tubi, che causerà la corrosione più rapidamente. Un segno che il sistema sta iniziando a fallire è quando la temperatura diventa instabile e l'acqua si alterna tra caldo e freddo.

Efficienza energetica

Prima dell'installazione, è necessario essere consapevoli del fatto che le docce pressurizzate non sono ad alta efficienza energetica e aumentano la quantità di acqua utilizzata durante il bagno. Quando il sistema passerà dalla bassa pressione dell'acqua ad alta, nel processo verranno utilizzate quantità aggiuntive di acqua. Se anche altri membri della tua famiglia usano la doccia, potrebbe esserci un aumento significativo della bolletta della luce.